Mignani: “Meritavamo il pareggio”

17 Gen 2021

Sconfitta amara quella maturata questa sera al Braglia. Il Modena perde l’imbattibilità dopo sette giornate di campionato; l’ultima sconfitta risale al 22 novembre contro il Sudtirol. Queste le parole del tecnico Michele Mignani nel post gara: “Nel primo tempo potevamo essere più aggressivi visto che le loro punte e il loro trequartista si aprivano concedendoci campo e spazio; avremmo dovuto capire meglio come posizionarci. Gli avversari ci hanno tolto diversi punti di riferimento nella nostra pressione, anche se a tratti abbiamo mosso la palla con qualità e nella maniera giusta. Dispiace, come sempre era un’occasione per fare punti. Complimenti alla Virtus Verona che si è difesa con voglia di portare a casa il risultato.” 

Il tecnico afferma: “Non siamo riusciti a recuperare lo svantaggio soprattutto per merito di Giacomel o per la poca precisone sotto porta; abbiamo creato molto opportunità non riuscendo a concretizzarle. Un punto ci avrebbe soddisfatto per l’esito della partita; meritavamo il pareggio”.

Domani è un altro giorno: “Nel calcio bisogna aver la forza mentale di ripartire. In settimana lavoreremo sugli errori commessi preparando al meglio la gara contro il Gubbio. Il percorso del girone di andata è stato più che positivo”. (e.p.)