Oltre 300 tifosi gialloblù hanno seguito questa mattina l’allenamento della squadra di Paolo Bianco. Una seduta di lavoro molto intensa come del resto tutta la settimana, in preparazione alla sfida con la Feralpi Salò di sabato 16 settembre a Piacenza.
Dopo un breve riscaldamento e una partitella tattica, i gialloblù si sono affrontati a tutto campo in un test nel quale Bianco ha fatto ruotare tutti i disponibili oltre agli aggregati classe 2005 della Primavera, il terzino sinistro Edoardo Olivieri e l’attaccante Alessandro Ghillani. Gol a firma Romeo Giovannini (autore di una doppietta) e Thomas Battistella.
Al termine dell’allenamento Shady Oukhadda ha rivolto un pensiero alle popolazioni del Marocco che stanno vivendo il dramma del fortissimo terremoto di questa notte: “Per prima cosa voglio dire che sono convinto che il Marocco si rialzerà. Ho sentito i miei parenti e per fortuna stanno bene, anche se i danni sono stati davvero tantissimi, soprattutto perché una città come Marrakech è sostanzialmente costruita sulle mura antiche“.
Un altro gialloblù, Abdoul Guiebre, ha vissuto ancora più in diretta la tragedia. Ieri sera, infatti, con la sua nazioinale del Burkina Faso, proprio a Marrakech ha disputato una gara delle qualificazioni per la Coppa d’Africa contro l’eSwatini (0-0; 90 minuti da titolare per il terzino) . Il calciatore, rintracciato dai dirigenti del Modena F.C., ha rassicurato tutti: malgrado la notte trascorsa insonne, già nelle prime ore della mattina era in aeroporto con i suoi connazionali per trasferirsi in Francia dove, a Lens, martedì era in programma un test amichevole proprio con il Marocco (la partita a ora è in dubbio).