Partita ricca di emozioni nel turno infrasettimanale al Braglia. Dopo lo shock dell’immediato 0-1, i gialloblù reagiscono e ribaltano il punteggio nel primo tempo, ma a metà della ripresa la Cremonese agguanta il pari. Sabato canarini in scena al Picco di La Spezia.
PRIMO TEMPO. Dopo un buon avvio del Modena passa in vantaggio la Cremonese al 12’, con imbucata che porta al tiro Bonazzoli, che batte Gagno a pochi metri dalla porta. Al 29’ la traversa nega il gol a Gerli, tiro deviato sugli sviluppi di un corner e il legno salva Fulignati, rimasto spiazzato dalla deviazione. Il gol è nell’aria e arriva nell’azione successiva: batti e ribatti, la palla arriva al limite dell’area a Caso, che con un gran destro al volo trova l’angolino vincente. Chance per il sorpasso gialloblù al 37’ in contropiede, Palumbo calcia da fuori e impegna Fulignati. Il Modena però non si accontenta del pari e trova con coraggio il 2-1 nel recupero: corner di Palumbo, Dellavalle stacca di testa anticipando il portiere, per la sua prima rete in maglia gialloblù.
SECONDO TEMPO. Al 7’ i canarini sfiorano il tris, contropiede micidiale di Gerli che allarga per Defrel, il francese si gira e conclude a botta sicura ma un difensore ospite mura con il corpo. Al 12’ è Palumbo a condurre un altro contropiede pericolosissimo, Magnino incrocia con potenza dal limite dell’area e Fulignati si distende salvando i grigiorossi. La traversa salva i gialli al 16’, Johnsen taglia fuori la difesa canarina e a tu per tu con Gagno colpisce la parte alta del legno. Al 19’ il 2-2 della Cremonese, la punizione di Johnsen si stampa sull’incrocio dei pali e sulla respinta Vazquez deposita in rete indisturbato. Il Modena si rivede in avanti al 37’ con due corner insidiosi di Palumbo. Il finale non riserva sorprese, la sfida termina sul 2-2.
MODENA: Gagno, Dellavalle (33’ st Di Pardo), Zaro, Caldara, Idrissi (25’ st Cotali), Santoro, Gerli, Magnino (20’ st Battistella) , Palumbo, Caso (20’ st Abiuso), Defrel (33’ st Bozhanaj). Allenatore: Bisoli.
A disposizione: Sassi, Bagheria, Beyuku, Botteghin, Cauz, Duca, Oliva.
CREMONESE: Fulignati, Barbieri, Ravanelli, Bianchetti, Sernicola (14’ st Quagliata), Zanimacchia (14’ st Vandeputte), Collocolo, Castagnetti, Pickel (1’ st Vazquez), Johnsen (41’ st Buonaiuto), Bonazzoli (24’ st De Luca). Allenatore: Corini.
A disposizione: Saro, Antov, Moretti, Lochosvhili, Majer, Milanese, Nasti.
ARBITRO: Marcenaro di Genova. Assistenti: Bindoni e Niedda. 4° ufficiale Drigo. Var: Minelli. Avar: Muto.
MARCATORI: 12’ pt Bonazzoli (C), 30’ pt Caso (M), 46’ pt Dellavalle (M), 19’ st Vazquez (C).
AMMONITI: 23’ pt Magnino (M), 2’ st Santoro (M), 32’ st Vazquez (C), 34’ st De Luca (C), 45’ st Castagnetti.
SPETTATORI: 8251 di cui 549 ospiti.