Termina con una bella vittoria il secondo ritiro estivo dei gialloblù di Paolo Bianco. A Dimaro con la Dinamo Tirana arriva il secondo successo del pre-season, grazie ad una rete per tempo dei giovani Abiuso e Mondele.

PRIMO TEMPO: Cerca subito di essere propositivo il Modena: l’asse Palumbo-Tremolada-Abiuso-Falcinelli funziona, i quattro si trovano con continuità ma senza creare grossi pericoli. Gli albanesi rispondono con il tiro di Denisson, che però non inquadra la porta. Alla mezz’ora assolo di Duca, para il portiere.
Nel finale dei primi 45’  si accendono i gialloblù: Tremolada su punizione costringe il portiere al miracolo, poi Vukusic di testa colpisce il palo nell’azione succesiva. La terza occasione è quella giusta, a 2’ dal duplice fischio Duca si immola palla al piede e il suo tiro viene murato da un difensore, sulla respinta si avventa Abiuso che fa 1-0. Nel primo parziale da  segnalare i primi minuti positivi di Guiebre in gialloblù, al rientro dall’infortunio.

SECONDO TEMPO: Bianco cambia tutto l’11 nella ripresa. Passano 6’ e il classe 2004 Mondele si inventa l’eurogol del raddoppio, con un mancino a giro dai 25 metri che non lascia scampo al portiere. Reazione immediata della Dinamo, la traversa salva Seculin e si resta sul 2-0. Si continua senza grossi squilli fino alla mezz’ora, quando Giovannini coglie la  traversa con un bel mancino, dopo una grande occasione per Manconi. Nell’ultimo quarto d’ora nessun sussulto da segnalare, termina dunque 2-0.

MODENA: Gagno (1’ st. Seculin); Oukhadda (1’ st. Magnino), Vukusic (1’ st. Zaro), Pergreffi (1’ st. Cauz), Guiebre (1’ st. Cotali); Duca (1’ st. Battistella), Gerli (1’ st. Mondele), Palumbo (1’ st. Gargiulo); Tremolada (1’ st. Giovannini); Abiuso (1’ st. Strizzolo), Falcinelli (1’ st. Manconi)

A disposizione: Vandelli, Silvestri.

Allenatore: Paolo Bianco.

DINAMO TIRANA: Sali; A. Marku, Behiratche, Hoxha, Prodani; Loran, Denisson, Ivan; Bardhi, Kacorri, Allmuca.

Hanno giocato anche: Crosta, Guci, Mija, Samake, Au. Marku, Vokrri, Smaci, Jaku, Nderu, Danaj, Rrapi, Kapllani, Gjoni.

Allenatore: Di Biagio

MARCATORI: 43’ pt. Abiuso, 6’ st. Mondele.

ARBITRO: G. Ayroldi (Scarpa, Bitonti)