Le canarine di Cesare Maestroni battono l’Union Sammartinese a Bastiglia e festeggiano la salvezza matematica.
Primo. Il Modena spinto da un pubblico numeroso e rumoroso fa la partita per i primi 45 minuti, la prima azione pericolosa al 5′ quando Gabrielli recupera palla sulla tre quarti, appoggia per Monzani Vecchi che centra per Nicolini sul primo palo, Brighi in uscita bassa anticipa il centravanti.
Al 41′ arriva il vantaggio modenese, la formazione di Mister Maestroni calcia due angoli consecutivi, sul secondo la battuta a rientrare di Manfredi viene deviata in porta dall’imperioso stacco di Biagioni.
Secondo tempo. Ripresa che si apre con un’azione da manuale delle gialle, l’uscita dal basso vede toccare la palla Ierardi, Biagioni, Preti, Occhilupo che serve Manfredi sull’esterno, la numero 82 si accentra e lascia partire un sinistro che sibila a fil di montante.
Le emozioni non finiscono perché al 95′ il direttore assegna un penalty all’Union Sammartinese, Ierardi respinge la conclusione di di Messi ma Spada arriva per prima sul pallone e ribatte a rete per il 4 a 2 finale.
Settore Giovanile. Fatali i quarti di finale per l’Under 17, sconfitta 8-0 con la San Marino Academy. Le Under 15 hanno travolto la Reggiana con un netto 9-1, volando in semifinale di campionato. Trionfa l’Under 12 nel Torno “Prendiamola come viene”: 1-0 allo Spezia, 2-0 alla Virtus Entella, 2-1 al Centro Lebowski e in finale 3-0 allo Spezia. Il Futsal Day ha visto le Under 13 battere Scandiano 4-1, Castenaso 4-3 , Fabbrico 6-1 e perdere solo di misura con il Cus Parma (3-5). Sei vittorie, una sconfitta e un pari per le Under 11 nello stesso torneo: 5-0 al Fabbrico, 1-0 all’Etica Ludis, 4-0 al Molinella, 6-1 al Cus Parma, 3-0 allo Juventus Club, 3-0 allo Scandiano, 1-1 con Sala Bolognese e 1-2 con Limidi. Un pari e una sconfitta nel triangolare Città di Modena Under 13: 3-0 allo Juventus Club e 2-3 con il Sassuolo.