Primo tempo. La prima chance è per gli ospiti, al 3’ Azzi triangola con Mota e incrocia con il mancino, palla a lato non distante dal palo. Il Modena ci prova con un tiro potente dalla distanza di Massolin al 19’, palla alta. Zanimacchia molto pericoloso al 23’, il n°98 recupera una palla velenosa, entra in area e calcia con il mancino, Thiam alza in corner. Al 34’ Massolin costringe Thiam al miracolo, il francese si accentra sul mancino e calcia di collo pieno, il portiere ospite vola e si salva togliendo la palla dall’incrocio dei pali. Il vantaggio gialloblù arriva al 41’: Gliozzi viene atterrato in area da Izzo, l’arbitro viene richiamato al Var e concede il calcio di rigore, che lo stesso n°9 realizza con freddezza. Ad un passo dal raddoppio i canarini nel recupero: Massolin inventa per Zampano, che sterza in area e calcia rasoterra da distanza ravvicinata, Thiam si distende e evita il gol.
Secondo tempo. Numero di Massolin al 2’, dopo una finta a metà campo pesca Sersanti in profondità, il n°5 calcia forte, Thiam para in angolo. Al 5’ pareggia il Monza, Azzi sbuca sul secondo palo su un cross spizzato da Mota e di prima batte Chichizola. Gli ospiti passano al 20’ su calcio d’angolo, Ravanelli incorna in rete all’interno dell’area piccola. Nel finale i canarini tornano in avanti a caccia del pari, ma non trovano la zampata vincente.
MODENA: Chichizola, Nieling, Adorni, Tonoli, Zanimacchia (35’ st Di Mariano), Santoro (35’ st Magnino), Gerli, Sersanti (29’ st Pyyhtia), Zampano (19’ st Beyuku), Massolin (29’ st Mendes), Gliozzi. Allenatore: Sottil.
A disposizione: Bagheria, Pezzolato, Cauz, Cotali, Dellavalle, Nador, Pergreffi.
MONZA: Thiam, Carboni, Ravanelli, Izzo, Birindelli (33’ st Bakoune), Pessina, Colombo (48’ st Delli Carri), Azzi, Ciurria (44’ st Lucchesi), Keita Baldè (48’ st Brorsson), Mota (44’ st Petagna). Allenatore Bianco.
A disposizione: Pizzignacco, Strajnar, Maric, Sardo, Alvarez, Capolupo, Mout.
Marcatori: 41’ pt Gliozzi, 5’ st Azzi, 20’ st Ravanelli.
Ammoniti: 17’ pt Adorni, 18’ pt Keita Baldè, 39’ pt Izzo, 44’ pt Zampano, 44’ pt Pessina, 43’ st Ciurria, 45’ st Tonoli.
Spettatori: 11316 di cui 637 ospiti.

