I canarini di mister Sottil lottano fino all’ultimo contro un ostico Venezia, ma non raccolgono punti al Braglia. Il prossimo impegno sarà ancora casalingo, venerdì 26 dicembre alle ore 17:15 con il Monza.
Primo tempo. Dopo una prima mezz’ora di possesso palla del Venezia senza grandi occasioni, gli ospiti passano al 38’, Busio riceve in area e calcia impegnando Chichizola, sul tap-in di Yeboah il portiere gialloblù non può nulla. Al 41’ un grande intervento di Chichizola nega la doppietta a Yeboah, protagonista di una lunga percussione palla al piede da metà campo fino al limite dell’area piccola.
Secondo tempo. Nella ripresa la partita cambia, i canarini prendono da subito il comando del gioco e alzano il pressing mettendo più volte in difficoltà la retroguardia veneta. Al 21’ Sersanti serve Massolin in ripartenza, che allarga per Santoro, il mancino del n°8 non trova lo specchio. Al 23’ Beyuku sfonda sulla destra, arriva sul fondo e mette dentro un pallone insidioso sul quale manca la zampata vincente. Nel momento migliore dei gialloblù il Venezia raddoppia chiudendo la partita: Haps trova al volo Casas in area, il colpo di testa ravvicinato dello spagnolo si insacca in rete. Nei minuti di recupero Di Mariano accorcia con un destro preciso sulla sponda di Mendes, per l’1-2 finale.
MODENA: Chichizola, Dellavalle (35’ st Magnino), Adorni, Cauz (25’ st Zanimacchia), Beyuku, Santoro (25’ st Mendes), Gerli, Pyyhtia (1’ st Sersanti), Zampano, Massolin (35’ st Di Mariano), Gliozzi. Allenatore: Sottil.
A disposizione: Bagheria, Pezzolato, Pergreffi, Nador, Cotali.
VENEZIA: Stankovic, Schingtienne (36’ st Korac), Svoboda, Sverko, Hainaut, Duncan (27’ st Lella), Busio, Doumbia, Sagrado (27’ st Haps), Yeboah (45’ st Bjarkason), Adorante (27’ st Casas). Allenatore: Stroppa.
A disposizione: Grandi, Minelli, Sidibé, Venturi, Bohinen, El Haddad, Fila.
Arbitro: Giuseppe Mucera. Assistenti: Alessandro Costanzo e Andrea Bianchini. 4° ufficiale: Davide Di Marco. Var: Alessandro Prontera. Avar: Rodolfo Di Vuolo.
Marcatori: 38’ pt Yeboah (V), 29’ st Casas (V), 49’ st Di Mariano (M).
Ammoniti: 6’ st Schingtienne (V), 19’ st Busio (V), 21’ st Santoro (M), 23’ st Hainaut (V).
Spettatori: 11120 di cui 1351 ospiti.

