Buona la seconda per i ragazzi di Paolo Mandelli al Trofeo Dossena. I gialloblù riscattano il ko all’esordio con la Cremonese sconfiggendo di misura il Monza, squadra in forza nel campionato di Primavera 1. Questa sera ai canarini basterà un pari con gli sloveni del Maribor per accedere alle semifinali del torneo: appuntamento a Sergnano (Cremona) alle ore 21.

PRIMO TEMPO. Parte subito forte il Modena, Diarra sfiora il vantaggio con una conclusione deviata e poco dopo si rende pericoloso anche Barozzini. Il vantaggio arriva al 25′, con Molara che calcia un corner insidioso con il mancino da destra e una leggera deviazione beffa l’estremo difensore biancorosso, è il secondo centro nella competizione per il fantasista classe 2006. Il Monza si rende pericoloso nel finale del parziale: Borsari salva un gol murando una conclusione a botta sicura, poi è reattivo Celenza nel parare la conclusione di un avversario giunto a tu per tu con il portiere canarino (2007, all’esordio con la Primavera).

SECONDO TEMPO. La ripresa vede i gialloblù continuare a disputare una gara di personalità. Girandola di cambi per entrambe le squadre ma il Modena continua ad essere pericoloso, in particolare con il subentrato Berni, che ha un’occasione da distanza ravvicinata. L’ultima chance dell’incontro è del Monza, Celenza mette il sigillo sui tre punti con un bell’intervento in uscita bassa.