Munzone: “Stiamo sfruttando questa pausa”

14 Gen 2022

Un altro fine settimana senza partite, l’occasione per fare il punto della situazione con il preparatore atletico Fabio Munzone: “In questo periodo – le parole di Fabio- abbiamo cercato di normalizzare il più possibile il lavoro facendo fronte alla pausa più lunga del solito. Sono stati leggermente modificati i carichi di lavoro, più ci si abitua ad un ritmo di allenamento e meglio è”.

Lo stop per mantenere la forma ed essere pronti al finale di campionato: “Non si ha più il tempo sufficiente per fare il richiamo di preparazione, negli ultimi quindici anni le cose sono cambiate. Il programma che viene fatto  nella pausa invernale è quello di risistemare i calciatori il prima possibile, non c’è il tempo per fare un lavoro più ampio”.

Il momento di tutte le squadre è condizionato dal Covid: “Quando i giocatori rientrano hanno una minore capacità metabolica, il virus in qualcosa condiziona e c’è una minore capacità recupero nel lavoro al di là dei giorni in cui sono stati fermi.  La speranza di tutti noi è quella di tornare alla normalità con la partita da giocare nel fine settimana, mi auguro che ciò accada presto”.