Appuntamento online con la stampa per il portiere Antonio Narciso. Inevitabile non soffermarsi sulla situazione pandemica che ha fatto slittare il prossimo turno di campionato: “In questo momento – dice Antonio- è giusto che  abbia prevalso il buon senso, purtroppo questa  variante Omicron ha preso il  sopravvento e molti calciatori sono stati contagiati dal virus. Sarebbe stato scorretto non fermarsi e su questo non ci vedo alternative. E’ stata fatta la scelta migliore portando tutte le squadre sullo stesso piano.  Certo dispiace non giocare, ti alleni ma non sei certo di quando si potrà tornare in campo, la situazione è questa e va accettata”.

Vista la squalifica di Riccardo Gagno, Antonio sarebbe stato schierato titolare nel derby di sabato prossimo: “Devo essere contento perchè avrò la possibilità di fare una partita, che sia la Reggiana o altra squadra poco importa. Nella mia carriera di derby ne ho fatti tanti, certo questo match avrebbe avuto un sapore particolare per mille motivi, ma come ho detto prima è stato giusto fermarsi.  Quando ci sarà l’opportunità di giocare so che dovrò farmi trovare pronto”.

Con il prolungarsi della sosta, ogni squadra sta vivendo un periodo un po’ anomalo: “La mentalità c’è e non è cambiata nonostante i programmi agonistici siano diversi. Dopo il rientro dalle festività stiamo facendo la settimana tipo, il problema è più dello staff che del gruppo calciatori. Siamo maturi e consapevoli, ci stiamo allenando come ci fosse una partita da giocare già nel week end. Va tenuta la testa lucida e sempre sul pezzo per il finale di campionato che ci attende. Questo periodo passerà”.