Si è svolta ieri sera, nella cornice del BPER Forum Monzani di Modena, la tradizionale Festa di Natale del Settore Giovanile canarino: presenti in platea tutte le squadre giovanili maschili e femminili gialloblù, insieme alla squadra Arcobaleno. In galleria erano invece presenti i famigliari dei baby canarini.
L’evento, condotto dai giornalisti Tommaso Turci e Alessandro Troncone, si è aperto con il saluto del presidente Carlo Rivetti, che ha sottolineato ancora una volta la grande emozione che prova nel rivestire la carica di presidente del Modena FC e nel vedere la sala gremita con tantissimi giovani in maglia gialla.
Il presidente ha rivolto agli atleti, alle atlete e alle loro famiglie un discorso profondo e ricco di significato nel quale ha sottolineato, in un momento come quello attuale, l’importanza di quei valori che devono stare alla base del nostro vivere quotidiano: il rispetto verso gli altri, l’impegno nello studio, nello sport e in tutte le attività che ci vedono coinvolti ogni giorno, il senso di appartenenza. Valori da coltivare e preservare, nel processo di crescita di coloro che saranno, prima ancora che calciatrici e calciatori, le donne e gli uomini del futuro. A seguire, tutte le squadre hanno sfilato sul palco raccogliendo gli applausi delle persone presenti in sala.
Nel corso della serata, Massimiliano Rizzello, Coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico Emilia-Romagna, ha consegnato al Responsabile del Settore Giovanile gialloblù Davide Caliaro la targa ufficiale di Scuola Calcio di 3° livello relativa alla scorsa stagione, un riconoscimento che certifica la qualità del lavoro svolto dal club.
Spazio anche ai premi speciali dedicati ai migliori gesti tecnici dell’attività di base e del settore giovanile: parata, assist e gol. A consegnarli sono stati quattro giocatori della prima squadra: Michele Pezzolato, Daniel Tonoli, Yanis Massolin e Gregoire Defrel, che hanno premiato anche due ragazze particolarmente meritevoli per impegno e rendimento.
La serata sarà trasmessa integralmente su TRC (canale 11 DTT) la sera di Natale, giovedì 25 dicembre, a partire dalle ore 21.30. Inoltre, la prossima puntata di Futuro Gialloblù, in onda sempre su TRC martedì 9 dicembre e sui canali social ufficiali del Modena nei giorni successivi, sarà interamente dedicata all’evento.

