Esterno destro, classe 2000, Gabriele Ferrarini, di proprietà della Fiorentina, arriva al Modena dal Monza con la formula del prestito.

Nato a La Spezia, Gabriele entra fin da giovanissimo nel vivaio della Viola e a 19 anni inizia il suo percorso nel calcio dei grandi: viene mandato in prestito alla Pistoiese, al Venezia e al Perugia, dove nella passata stagione ha raccolto 32 presenze, 1 gol e 1 assist. I campionati disputati ne formano il talento e ne affinano le qualità, confermate anche dalle 12 partite in maglia azzurra, dall’Under 18 all’Under 21 (3 gettoni con il ct Paolo Nicolato): arriva così per Ferrarini la chiamata del Monza e della Serie A.

In Lombardia trova poco spazio (una panchina nella gara di novembre con la Lazio) e decide quindi di mettersi ancora in gioco, nella serie B che ben conosce, avendone cavalcate le difficoltà già per 45 partite (1^ rete e 2 assist).

Ferrarini che fa della velocità e del dinamismo le sue caratteristiche principali si lega al Modena fino al termine dell’attuale stagione sportiva.

Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno a Gabriele Ferrarini il benvenuto nella famiglia gialloblù.