Un nuovo canarino si appresta a vestire per la prima volta la maglia della nazionale azzurra. E’ il portiere classe 2010 Roberto Caleffi, convocato dal Tecnico Federale Enrico Battisti in occasione della doppia gara amichevole Italia – Slovenia Under 15, in programma martedì 21 (ore 12.30, diretta su Vivo Azzurro TV) e giovedì 23 gennaio (ore 11) presso lo Stadio ‘Gino Colaussi’ di Gradisca d’Isonzo (GO).
Una chiamata che fa seguito alle convocazioni in Nazionale Under 17 dell’estremo difensore classe 2008 Andrea Maran, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto e della grande crescita dell’area portieri del club.
Percorso. Portiere di Finale Emilia in forza nell’Under 15 di Mirco Martinelli, è arrivato al Modena quest’estate. Il suo approccio in gialloblù è stato fin da subito positivo, tanto da essere già stato schierato tre volte titolare da sotto età in Under 16 e nel debutto con i più grandi ha parato un rigore che si è rivelato decisivo nella trasferta di Carrara (vinta 1-3). Nel girone d’andata ha disputato 1200 minuti, con 3 clean sheet e 2 rigori parati, dando il suo importante contributo sia in Under 15, che in Under 16.