Dopo Colpo, Maran e Wiafe, reduci dalla convocazione nella Nazionale Under 17, è il turno di due canarini dell’Under 15 di Mirco Martinelli: i classe 2010 Gabriele Ricci e Gentjan Sharka sono stati convocati dal Tecnico Federale Enrico Battisti il 17 ottobre al Centro Tecnico Federale di Coverciano per la Selezione Centro-Nord della Nazionale Under 15: dopo il raduno e il pranzo il gruppo disputerà un’amichevole a ranghi contrapposti e nella serata i ragazzi rientreranno nei rispettivi club.
Ricci. Difensore centrale nato a Modena, arriva in gialloblù nel luglio 2023 da una storica società affiliata, il San Paolo.
Inizialmente centrocampista, viene da subito arretrato a difensore centrale diventando leader dell’Under 14 di Morselli nella stagione 2023-24, disputand0 quasi tutte le partite da titolare e siglando 2 reti. Ad agosto 2024 viene aggregato in pianta stabile da sotto età nell’Under 16 di Fontanesi in cui si ritaglia la titolarità in tutte le partite sin qui disputate: ha contribuito a subire soli 2 gol in 4 partite e ha anche segnato il gol del definitivo 1-1 nella prima giornata contro il Torino.
Sharka. Attaccante mancino nato a Modena da genitori albanesi, approda nel club gialloblù nell’estate del 2022. Dopo una prima annata con Massimo Pellegrini negli Esordienti Regionali, lo scorso anno è cresciuto sotto la guida di Giovanni Morselli in Under 14. Nella stagione appena iniziata sta disputando il suo primo campionato nazionale e l’impatto è stato subito importante, con 3 gol in 3 partite. Per lui si tratta della seconda chiamata in Nazionale: in estate aveva disputato due gare con la maglia dell’Albania.