Una vittoria e due ko nella domenica del Settore Giovanile canarino. Sabato in campo c’era solo la Primavera di Paolo Mandelli, che contro il Fiorenzuola ha ottenuto il punto per il primo posto matematico (qui il racconto della sfida). Riposava invece l’Under 17 di Michele Troiano.
Nella trasferta di Napoli, che vedeva impegnate l’Under 15 e l’Under 16, il bilancio è di un successo e di una sconfitta. L’Under 16 di Mirco Martinelli è andata sotto nel punteggio dopo 4′, ma i canarini hanno reagito e trovato l’1-1 al 37′ con il gran gol di tacco di Benassi su assist di Voltolina (che poco dopo colpisce la traversa su punizione). Nella ripresa gli azzurri hanno trovato il 2-1 con un calcio di rigore (al 27′) ma ancora una volta il gol non ha demoralizzato i ragazzi di Martinelli, che nel finale hanno sfiorato il pari con Fadili, fermato dal palo.
Ruggisce ancora l’Under 15 di Leonardo Fontanesi, che conferma ancora una volta di volersi e potersi giocare l’accesso ai playoff. La prima frazione è equilibrata, ma poco prima del duplice fischio c’è l’episodio che cambia l’incontro: spizzata di Obbi per Landulfo, che in area viene steso dall’ultimo uomo azzurro, espulso, e dagli undici metri è lo stesso Landulfo a realizzare il gol del vantaggio (7 i centri stagionali per il fantasista gialloblù). Nella ripresa Landulfo restituisce il favore a Obbi: spizzata del trequartista per il 9, che arriva a tu per tu con il portiere di casa e lo beffa con un pallonetto che vale lo 0-2 (e il sesto gol in campionato del bomber). Nel finale il Napoli cerca con insistenza di accorciare, ma un attento Bosi respinge i tentativi dei padroni di casa con un paio di interventi superlativi.
A San Prospero l’Under 14 di Giovanni Morselli disputa una buona prestazione contro la S.P.A.L., ma il punteggio premia i ferraresi. Primo tempo di studio delle due squadre, in una partita caratterizzata da un forte vento: gli ospiti passano al 33′, con un gol in mischia, ma due minuti dopo, nell’ultima azione del primo parziale, i canarini segnano l’1-1 con Bellei, che servito da Monari lascia sul posto un avversario e conclude con precisione sul secondo palo. Nella ripresa capitan Monari va vicinissimo al 2-1 al 14′ e al 18′, prima con un tiro a botta sicura respinto dal portiere, poi con un pallonetto che non inquadra la porta. Nel finale salgono in cattedra i biancoazzurri che trovano l’1-2 al 20′ e la terza rete nel recupero.