Dilaga la Primavera di Paolo Mandelli nell’ultima giornata di campionato. A Chiampo, i canarini rifilano 8 reti all’Arzignano e chiudono la regular season con 58 punti in 24 gare, a 13 punti di vantaggio sulla Triestina seconda. Un Modena dominante in numerose statistiche, che è infatti primo per: punti in casa (29), in trasferta (29), gol fatti (70) e gol subiti (22).
PRIMO TEMPO. Bastano 8’ ai gialloblù per portarsi avanti, sul corner di Ghillani, dopo una deviazione arriva sulla palla Olivieri, che da due passi va a segno di testa. Al 20’ l’1-1 dell’Arzignano con un calcio di rigore, Galli intuisce l’angolo ma per poco non arriva sulla palla. Prima del duplice fischio i canarini tornano avanti nel punteggio, Barozzini sfonda sulla destra, entra in area e con un colpo da biliardo va a segno sul secondo palo.
SECONDO TEMPO. Al 7’ arriva il tris firmato Ghillani, che sfrutta l’assist al bacio di Molara, con stop e conclusione a battere il portiere in uscita. Un minuto dopo Ghillani arriva sul fondo e serve Barozzini, che non sbaglia con la porta spalancata. Passano 3’ e Brasili firma l’1-5, sfruttando un errore in impostazione dei vicentini. L’Arzignano accorcia le distanze al 16’ sugli sviluppi di un corner. Il 2-6 arriva dopo 5’ ed è un gran gol di Sarris, che riceve palla sull’imbucata di Olivieri e dopo una serie di finte ubriacanti sull’avversario spedisce la palla all’incrocio dei pali. Altrettanto bello il settimo gol di Lisanti, che si accentra da destra e lascia partire un mancino che si insacca sotto la traversa. L’ultimo gol lo trova Moratti, che ribadisce in rete la palla dopo il cross teso di Fiorillo: termina 2-8.
PLAYOFF. Il primo posto in classifica permette ai gialloblù di accedere direttamente alla finale playoff, per andare a caccia della promozione in Primavera 2. L’appuntamento è tra poco meno di un mese: il 18 maggio l’andata in trasferta, il 25 maggio il ritorno in casa. Per arrivarci pronti, i ragazzi di Mandelli disputeranno una serie di test amichevoli, il primo domenica prossima al “Konami Youth Development Center” di Milano, contro l’Under 18 dell’Inter.