Nel weekend appena concluso, sorride solo la Primavera di Paolo Mandelli, vittoriosa sabato a Savignano con il Lecco (2-1 firmato Brasili e Ghillani). Un successo che permette ai gialloblù di conquistare la vetta della classifica, grazie a quattro vittorie in cinque partite. Sabato i canarini faranno visita alla Pro Sesto, terza forza del campionato.
Domenica, con l’Under 17 a riposo per via degli impegni delle nazionali, erano le tre formazioni in campo, tutte in campo contro avversari di alto livello.
Nella doppia trasferta di Under 16 e Under 15 a Genova, contro la Sampdoria, in entrambe le categoria hanno avuto la meglio i blucerchiati. Al Centro Sportivo “G. Mugnani”, le due partite hanno avuto un andamento molto simile: i gialloblù hanno mantenuto lo 0-0 fino agli ultimi minuti del primo tempo, poi una volta arrivato il vantaggio dei padroni di casa le due formazioni canarine non sono riuscite a segnare; i 2008 di Mirco Martinelli nella ripresa hanno subito il 2-0 nel finale (dopo aver sfiorato il pari con Wiafe), mentre i 2009 di Leonardo Fontanesi hanno incassato altre due reti.
A San Prospero, l’Under 14 di Giovanni Morselli affrontava i pari età del Bologna: lo 0-2 premia i rossoblù, primi a punteggio pieno. Un espulsione tra le file gialloblù sul punteggio di 0-0 ha indirizzato l’incontro, ma nonostante l’inferiorità numerica i ragazzi di Morselli hanno sfiorato più volte il gol.