Weekend di test match per le giovani formazioni gialloblù, scese tutte in campo ad eccezione dell’Under 17 di Michele Troiano. Sugli scudi l’Under 15 di Leonardo Fontanesi, che ha ottenuto un successo prestigioso con l’Atalanta.
La Primavera di Paolo Mandelli ha vinto sabato sul campo del Rimini, per il penultimo appuntamento prima della finale di andata dei playoff. Nonostante le assenze (Ori, Olivieri e Oliva convocati da Bisoli per Modena-Como), i gialloblù hanno regolato i biancorossi con una rete per tempo. A sbloccare la gara dopo appena 3′ è Zidouh, che percorre oltre 50 metri palla al piede, salta due avversari in area e con il mancino trova la conclusione vincente sotto la traversa. Dopo l’1-1 dei padroni di casa al 30′, Lisanti ha firmato il gol vittoria ad inizio ripresa, spiazzando il portiere dagli undici metri.
Sabato l’Under 16 di Mirco Martinelli ospitava l’Atalanta al campo Rognoni, buona la prova dei gialloblù che sono stati sconfitti di misura. La sfida si è fatta subito in salita con il doppio vantaggio ospite maturato nei primi 20′, ma i canarini sono rimasti in partita e nella ripresa è andato a segno Barbi, con un colpo di testa su calcio d’angolo, per l’1-2 finale.
Anche l’Under 15 di Leonardo Fontanesi ha affrontato l’Atalanta, domenica a Bomporto. Il primo tempo è terminato sullo 0-1, con il gol al 7′ degli ospiti, ma nella ripresa i 2009 gialloblù hanno ribaltato il punteggio: 1-1 firmato Obbi, che ha sfruttato un lancio di 80 metri di Bosi (non è il primo assist dell’estremo difensore canarino) e 2-1 di Obasuyi, dopo che Farioli aveva recuperato palla a centrocampo per poi metterlo a tu per tu con il portiere.
Risultato positivo anche per l’Under 14 di Giovanni Morselli, che ha vinto in esterna con il Vicenza: decisiva la doppietta di Bellei, arrivata nella prima mezz’ora di gioco.