Secondo pari consecutivo per i gialloblù, questa volta a reti bianche. Al Braglia, con il Lecco, i ragazzi di Paolo Bianco ci provano fino all’ultimo, ma non arriva il gol.

Parte forte il Lecco, ma la palla gol più grande è gialloblù, con Tremolada, che pescato da un rilancio di Gagno, non riesce a battere Melgrati da pochi metri. Gli altri due squilli del primo tempo arrivano alla mezz’ora: al 31’ ancora Tremolada pericoloso, con una punizione che si alza di poco sopra la traversa, il Lecco risponde nell’azione successiva con un tiro al volo di Guglielmotti su cui si supera Gagno. Prima del duplice fischio Manconi impegna il portiere con un potente destro dal limite.

Nella ripresa subito Modena con Guiebre che costringe il neoentrato Saracco ad una respinta scomoda sui piedi di Tremolada, il cui tiro a botta sicura si infrange su un difensore avversario. Poi succede poco, il Lecco addormenta la partita e i gialloblù faticano a creare pericoli. Nel recupero però arriva una grande occasione, con Guiebre che trova Abiuso, e sulla traiettoria del colpo di testa del classe 2003 si trova Bonfanti, che non inquadra la porta da due passi. Termina dunque 0-0.

MODENA: Gagno; Oukhadda, Zaro, Pergreffi (1’ st. Riccio), Guiebre; Battistella (1’ st. Cauz), Gerli, Palumbo (20’ st. Magnino); Tremolada (30’ st. Bonfanti); Strizzolo (11’ st. Abiuso), Manconi.

A disposizione: Seculin, Cotali, Ponsi, Duca, Giovannini, Mondele, Falcinelli.

Allenatore: Bianco.

LECCO: Melgrati (1’ st. Saracco); Battistini, Marrone, Caporale; Guglielmotti (11’ st. Giudici), Ionita, Galli, Crociata (16’ st. Sersanti), Lepore; Di Stefano (16’ st. Mangni), Novakovich (7’ st. Buso).

A disposizione: Bianconi, Celjak, Donati, Degli Innocenti, Tenkorang, Eusepi, Tordini, Pinzauti.

Allenatore: Foschi.

ARBITRO: Daniele Perenzoni di RoveretoAssistenti: Vecchi e Belsanti. IV°: Gauzolino. Var: Di Paolo. Avar: Muto.

AMMONITI: 1’ pt. Pergreffi, 1’ st. Zaro, 19’ st. Ionita, 38’ st. Manconi.

SPETTATORI: 8514 (di cui 373 ospiti), per un incasso complessivo di 89.736 euro.