Nel weekend appena concluso sono state quattro le formazioni scese in campo: dovevano essere cinque, ma la partita dell’Under 14 di Giovanni Morselli a Cesena è stata rinviata per via della fittissima nebbia.

La Primavera di Paolo Mandelli ha allungato sulla Pergolettese, conquistando un punto sul campo della Triestina, in gol Brasili (qui il racconto del match).

Pari per l’Under 17 di Michele Troiano nel derby con la Reggiana, con il rammarico di aver subito il gol del pari a pochi minuti dal triplice fischio. I gialloblù sono passati in vantaggio in avvio di gara con il penalty segnato da Diarra (fallo del portiere ospite su Moio), la gara si è fatta subito molto ruvida e nel primo parziale non ci sono state altre occasioni. Nella ripresa i 2007 canarini sono andati vicini al raddoppio con Berziga e Sarris, ma nel finale dopo una mischia i granata hanno trovato il beffardo 1-1.

Nel doppio confronto con il Parma, che vedeva le sfide tra le categorie Under 16 e Under 15, spicca la prova superlativa dei ragazzi di Mirco Martinelli, che hanno strappato un punto in trasferta ai pari età primi in classifica, con una grande rimonta nei minuti finali. 2008 gialloblù in vantaggio all’11’ del primo tempo, con Vivi bravo a battere il portiere dopo l’assist in rovesciata di Wiafe, poi il Parma ha reagito e dopo 10 minuti ha trovato l’1-1 e nell’ultima azione del primo tempo anche il 2-1. Al 25′ del secondo tempo i crociati sono andati ancora a segno, per il 3-1 che poteva tagliare le gambe ai canarini, invece il finale è stato tutto di marca gialloblù: al 29′ Tieshko ha trovato un grande filtrante per Wiafe, abile a superare il portiere e depositare la palla in rete, poi nell’ultimo minuto di recupero Vicini è stato trattenuto vistosamente in area e dagli undici metri un freddissimo Wiafe ha siglato il 3-3, per la doppietta personale.

Prova di carattere anche per l’Under 15 di Leonardo Fontanesi, che nonostante sia andata ko ha battagliato fino all’ultimo minuto meritando di portare a casa almeno un punto. La partenza dei 2009 gialloblù è stata sottotono, con il Parma avanti di due gol al termine del primo parziale, poi dopo il 3-0 nei primi minuti della ripresa i canarini hanno reagito trascinati da Landulfo, autore di una doppietta (un gol su rigore e uno su azione); nel finale sfiorato il 3-3 con la bella azione di Marconi e un altro paio di situazioni pericolose.