Terzo risultato utile consecutivo per i canarini, che però non riescono a far bottino pieno al Braglia. Il botta e risposta è nel primo tempo, Gliozzi la sblocca al 15’ e il Cosenza pareggia con Tutino dopo 8’.
PRIMO TEMPO. In apertura ci prova Gliozzi, bel cross di Corrado ma il colpo di testa dell’attaccante è innocuo per Micai. Il primo gol con la maglia gialloblù di Gliozzi non tarda ad arrivare: al 15’ Gerli recupera palla sulla trequarti e lo pesca in profondità, il 9 spara un bolide sotto la traversa per l’1-0. Passano 8’ e pareggia il Cosenza, con Gyamfi che crossa per Tutino, che trova un potente colpo di testa sul quale Seculin non arriva. Poco dopo gran risposta dell’estremo difensore gialloblù sul tiro da fuori di Mazzocchi. Torna pericoloso il Modena al 31’ con Ponsi, che si coordina molto bene e calcia di collo pieno dal limite, Micai si salva in corner. I canarini continuano a spingere per cercare il vantaggio, ma si va a riposo sullo 0-0.
SECONDO TEMPO. Ponsi al 5’ va ancora vicino al gol, il suo mancino a giro non trova la porta per poco. Risposta Cosenza al 9’, Seculin salva il risultato sulla conclusione potente di Tutino. Al 20’ Battistella impegna Micai con una punizione potente, l’arbitro non concede il corner e nell’azione successiva Zaro rimedia il quinto cartellino giallo stagionale, che lo costringerà a saltare la trasferta di Venezia. Al 41’ gli ospiti restano in 10, Marras alza la gamba sul petto di Cotali, l’arbitro prima lo ammonisce, poi richiamato al Var estrae il rosso. Nel finale il gioco è fermo di continuo, si gioca poco e non succede altro.
MODENA: Seculin; Riccio, Zaro, Cauz; Ponsi, Battistella (42’ st Bozhanaj), Gerli, Santoro (33’ st Magnino), Corrado (33’ st Cotali); Gliozzi, Abiuso (20’ st Di Stefano) .
A disposizione: Vandelli, Gagno, Pergreffi, Vukusic, Tremolada, Mondele.
Allenatore: Bianco.
COSENZA: Micai; Gyamfi, Camporese, Venturi, Frabotta; Zuccon (41’st Voca), Praszelik; Marras, Mazzocchi (41’ st Fontanarosa), Tutino (47’ st Crespi); Forte (36’ st Florenzi).
A disposizione: Lai, Marson, D’Orazio, Antonucci, Cimino, Calò, Viviani, Canotto.
Allenatore: Caserta.
ARBITRO: Camplone di Pescara. Assistenti: Affatato e Galimberti. 4° ufficiale: Andreano. VAR: Maggioni. AVAR: Longo.
MARCATORI: 15’ pt Gliozzi, 23’ pt Tutino.
ESPULSI: 41’ st Marras.
AMMONITI: 19’ pt Ponsi, 29’ pt Mazzocchi, 32’ pt Frabotta, 21’ st Zaro, 23’ st Zuccon, 47’ st Riccio.
SPETTATORI: 9074 di cui 1015 ospiti.