Giorgio Cittadini , al rientro sabato scorso dopo oltre un mese di stop per un problema muscolare accusato con la nazionale azzurra Under 21, ha incontrato oggi i giornalisti in conferenza stampa. E si è detto pronto a ritornare nella mischia al meglio della condizione. “Dispiace aver saltato tante partite, non aver potuto aiutare i compagni, ma ora sono guarito e pronto a dare tutto per il Modena”.
A Cittadella il centrale lombardo è stato schierato sulla destra di una difesa ‘a tre’: “Negli ultimi tre anni ho giocato così, all’Atalanta giocano con questo modulo sia in prima squadra sia in Primavera, ma qui a Modena credo di aver fatto discretamente anche a quattro, il modulo non lo vedo come un problema, l’importante è dare sempre il massimo, in allenamento e in partita. Sabato a Cittadella siamo stati protagonista di una partita sporca, con tanti contrasti, con tante palle lunghe… Magari non siamo stati tecnicamente belli, ma è stato importante mantenere la rete inviolata e ho subito abbracciato Gagno quando ha parato il rigore: non avremmo meritato di perdere”.
Questo fine settimana al Braglia arriva il Perugia e Cittadini sottolinea la delicatezza dell’appuntamento: “Sarà una gara importantissima, difficile. E dobbiamo riuscire a portare a casa i tre punti per migliorare la classifica”.
Ascolta qua le parole di Giorgio: