Pillole statistiche Modena – Gubbio

22 Gen 2021

Domenica, nell’insolita partita delle 12:30, il Modena affronterà per la terza volta nella sua storia allo stadio Braglia il Gubbio. La squadra di mister Torrente non hai mai vinto sul terreno modenese; i rossoblù hanno collezionato una sconfitta, nel 2016/17 per 2-0 sempre in Serie C, e un pareggio per 1-1 nella stagione 2011/12, quando i team militavano in Serie B. I gialloblù devono comunque tenere la guardia alta, si parla di mese d’oro per il tecnico campano. In gennaio Torrente ha una media punti pari a 1,92 con 16 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte in 28 match disputati sulla panchina umbra.

Come la Triestina, gli egubini non sono mai andata a segno con i subentrati; le 20 reti sono state tutte realizzate dai titolari in questo campionato. I lupi della provincia perugina sono anche una delle quattro formazioni più “nervose” del girone B; a fine andata gli umbri hanno registrato 5 espulsioni come Fano, Fermana e Sambenedettese. Non è una casualità se fino ad ora hanno subito 7 rigori contro come Fermana, Matelica e Feralpisalò. I gialli, insieme alla Virtus Vecomp Verona, sono le uniche a non aver ancora subito un rigore.

La sfida di domenica sarà diretta da Marco Emmanuele di Pisa, gli assistenti sono Gabriele Bertelli (Busto Arsizio) e Giorgio Ravera (Lodi), quarto uomo Luca Zufferli (Udine). (e.p.)