Per piacere da sempre. Per legge, in Italia, dal 31 luglio 2005. La Festa dei Nonni si celebra il 2 ottobre, ovvero lunedì, ma allo stadio Alberto Braglia arriva in anticipo, in occasione di Modena-Venezia. Infatti, su invito della Società, in Gradinata saranno presenti i nonni dei ragazzi del Settore Giovanile e di Accademia Modena 1912. La passione per lo sport e per il calcio in particolare da sempre viene tramandata ai nipoti e così succede anche per la diffusione del senso di appartenenza ai colori gialloblù. Quella di domani, in tal senso, è la partita giusta, visto il gemellaggio storico fra le due tifoserie che sarà adeguatamente celebrato sugli spalti anche in quest’occasione.

Biglietti. Ancora disponibili online (www.modenacalcio.vivaticket.it ), nelle ricevitorie autorizzate Vivaticket e dalle ore 11.30 di domani (fino alle h.14.30) sarà attiva anche la biglietteria dello stadio.

Apertura. I varchi d’ingresso allo stadio Braglia saranno aperti dalle ore 12.30. Novità di questa stagione: ogni settore sarà dotato di almeno un lettore in grado di validare i titoli digitali caricati sugli smartphone.

Si ricorda che arrivare in anticipo porta vantaggi: si evitano code ai controlli e si può vivere l’atmosfera del riscaldamento, sostenendo da subito la squadra.

Store. Come sempre nei giorni gara sarà chiuso lo store tradizionale, ma – dalle ore 12 e fino alle ore 14 – sarà attivo quello mobile in viale Monte Kosica, davanti all’ingresso della sede del club.

In bici allo stadio. Il servizio di deposito custodito per i tifosi che giungono al Braglia in bicicletta/monopattino torna attivo: a partire dalle ore 13 sarà disponibile gratuitamente il deposito bici sotto la tribuna del parco Novi Sad, organizzato e custodito dai volontari di Ciclofficina Popolare. Le bici potranno essere ritirate fino a 30 minuti dopo la fine della gara.

Info traffico. In occasione della partita ci saranno alcune limitazioni alla circolazione e alla sosta. Già da oggi è vietata la sosta nella parte di piazza Tien An Men transennata che deve essere riservata dai mezzi della produzione tv e del VarDalla mattinata di domani, sabato 30 settembre, sarà vietata la sosta in piazza Tien An Men, in viale Monte Kosica e viale Montecuccoli e in parte del parcheggio di Porta Nord (davanti ai Carabinieri). La stessa piazza dello stadio, viale Monte Kosica, il tratto da via Fontanelli a piazzale Tien An Men, viale Montecuccoli, via Fontanelli e via Paolucci (a partire dalla rotatoria di via Breda) saranno chiusi al transito.

E’ una gara per la quale si prevede una buona affluenza di pubblico quindi è consigliato arrivare allo stadio in largo anticipo. 

Per chi arriva da nord o sud della città è consigliabile il transito sul cavalcavia di via Ciro Menotti, se diretto in zone centrali, o per la tangenziale se diretto in zone più periferiche. Limitazioni alla circolazione, infatti, potranno verificarsi anche in zona Stazione.