Due settimane dopo la sconfitta di Castellammare riparte il campionato del Modena di Paolo Mandelli, chiamato al riscatto davanti al proprio pubblico. Domani i canarini affrontano il Catanzaro per la 31esima giornata di Serie BKT, alla vigilia del match il tecnico ha incontrato i rappresentanti dei media nella sala stampa dello stadio Braglia per la conferenza pre-gara.

Sosta e obiettivi. “Se è stata una sosta benefica ce lo dirà il campo, sicuramente ci ha permesso di resettare. Personalmente ho rimesso il focus sull’obiettivo per il quale ero stato chiamato, ottenere la salvezza tranquilla il prima possibile, avendo rilevato la squadra al penultimo posto. Una serie di risultati positivi ci avevano permesso di guardare più in alto, ma in questo momento dobbiamo tornare sul nostro obiettivo principale”.

L’avversario. “Il Catanzaro è una squadra difficile da affrontare, gioca un bel calcio ed è in fiducia, rischia di farti girare a vuoto con il palleggio e fa molto bene entrambe le fasi. La parte emotiva per noi sarà importante, dovremo avere un mix di serenità e carica, e allo stesso tempo restare attenti a livello tattico. A livello di organico domani non avremo a disposizione Dellavalle e Defrel per piccoli problemi muscolari, rientra invece Di Pardo“.

Pubblico. “L’effetto Braglia può essere determinante, quando la città di Modena si unisce a 360° può dare un apporto veramente importante alla squadra, soprattutto nei momenti di difficoltà come questo