A distanza di sette mesi dall’ultima volta, torna il derby del Secchia. Domani, sabato 14 dicembre, i gialloblù affronteranno la Reggiana al “Città del Tricolore”, calcio d’inizio alle 15. Nella vigilia del match il tecnico dei canarini ha incontrato i rappresentanti dei media nella sala stampa dello stadio Braglia per la conferenza pre-gara.
Derby. “Ho avuto la fortuna di disputare questo derby da giocatore e ora anche da allenatore. E’ una partita con un fascino particolare, bella da giocare, ci deve portare tutti a dare qualcosa in più. Devono essere momenti da vivere bene, con entusiasmo“.
Reggiana.”Portiamo molto rispetto per l’avversario, che si trova davanti a noi in classifica, allo stesso tempo siamo molto concentrati su quello che possiamo fare noi. Indubbiamente la Reggiana ha valori sia come squadra che come individualità, ma sono qualità che potremo limitare con quello che possiamo fare in campo“.
Tifosi. “Avere tanta gente che ci può sostenere e aiutare è una spinta maggiore a cercare di ottenere il massimo in una partita dove vogliamo fare una prestazione importante“.
Ascolta le parole di Paolo Mandelli alla vigilia di Reggiana-Modena: