Alla Carrarese ha segnato uno dei suoi 3 gol, distribuiti in 242 presenze in carriera oltre alle 54 azzurre (con 2 reti) dall’Under 16 all’Under 20: era il 7 marzo 2022 e Mauro Coppolaro indossava la maglia dell’Entella. Alla Carrarese è stato ceduto dal Modena F.C., con la formula del prestito biennale.
Dopo tre stagioni a Chiavari (con 89 partite all’attivo), il difensore di Benevento, classe 1997, terzino o centrale, era arrivato in gialloblù la scorsa estate ed è stato impiegato con discreta continuità da Attilio Tesser, specialmente nel girone d’andata della passata stagione, nel quale ha collezionato 13 presenze da titolare (in totale saranno 17).
Coppolaro, in Toscana, andrà a rinforzare il reparto difensivo di Alessandro Dal Canto, tecnico riconfermato dal presidente Fabio Oppicelli e dal ds Iacopo Pasciuti dopo gli ottimi risultati della passata stagione, durate la quale la Carrarese è stata la rivelazione del girone B della Serie C con un quarto posto nella regular season e la qualificazione ai playoff, scalati fino al secondo turno.