Non è un addio, ma un arrivederci. Dopo una stagione da protagonista assoluto in Primavera, Alessandro Ghillani è pronto per il salto tra i grandi: la sua prima esperienza sarà in Lega Pro con la maglia dell’Ac Trento, club al quale è stato ceduto in prestito secco annuale.
Percorso. Esterno d’attacco classe 2005, Ghillani è arrivato al Modena nel gennaio 2022. Dopo 6 mesi in Under 17 è entrato nell’organico di Paolo Mandelli in Primavera, categoria nella quale ha approcciato con 6 gol nella prima stagione per poi fare il salto di qualità in quella appena terminata: con 18 centri tra campionato e playoff si è rivelato il trascinatore del reparto offensivo canarino, meritandosi anche il primo contratto da professionista, firmato a febbraio. Ora l’approccio in prima squadra al Trento, club ambizioso che nell’ultima stagione ha conquistato un piazzamento nei playoff.
Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. vogliono fare un grande in bocca al lupo ad Alessandro per questa tappa chiave del suo percorso di crescita.