Prosegue la striscia di risultati utili consecutivi dei canarini di David Rodriguez, che danno continuità alle due vittorie con un buon punto contro il Como secondo.
Cronaca. Al primo minuto tiro di Zidouh dal limite, Loverre si distente e blocca. Tornano pericolosi al 29′ i gialloblù, sovrapposizione di Fomete servito da Moratti che da posizione defilata colpisce l’esterno della rete dando l’illusione del gol. Il primo tempo non regala altre emozioni, è una bella sfida in grande equilibrio. Al 46′ Barozzini calcia a giro dal limite dell’area e non inquadra la porta per un soffio. Prima chanche per gli ospiti al 61′, Chinetti lanciato a rete viene rimontato da Fomete che lo porta a sbagliare a tu per tu con Castelnuovo. Due minuti dopo Mazzaglia da buona posizione dentro l’area conclude debolmente tra le braccia di Castelnuovo. Al 64′ il Como resta in dieci per il fallo a palla lontana di Galafassi. Chinetti è ancora pericoloso al 73′ con un mancino rasoterra che si stampa sul palo. L’ultima vera occasione è canarina, all’84’ cross di Riccardi, spizzata di Schragl con Diarra che impatta al volo con il mancino ma non riesce a centrare lo specchio da ottima posizione.
MODENA: Castelnuovo, Riccardi, Fomete, Surricchio, Korosa, Stopelli, Barozzini (87′ Mampuya), Sarris (70′ Schragl), Zidouh (46′ Lopes Gomes), Molara (79′ Diarra), Moratti. Allenatore: Rodriguez. A disposizione: Celenza, Buonaiuto, Casani, Fiorillo, Gualtieri, Berziga, Domizzi, Prandini.
COMO: Loverre, Feola, Bulgheroni (89′ Adamo), Grilli, Mazzaglia, Chiesa, Bigi (89′ Epifani), Papaccioli, Pisa (23′ Galafassi), Razi (61′ Mazzara), Chinetti. Allenatore: Buzzegoli. A disposizione: Bovi, Bierstekers, Licata, Belli, Manzi.
Arbitro: Michele Maccorin.
Note: ammoniti Zidouh (M), Molara (M), Feola (C), Papaccioli (C). Espulso Galafassi (C).
(Foto Como 1907)