La Lega Serie B ha reso noti i calendari del campionato Primavera 2, al quale i canarini di Paolo Mandelli prenderanno parte per il 2° anno consecutivo. Confermato il “Leo Vicini” di Savignano sul Panano come teatro delle partite casalinghe dei gialloblù.
I gialloblù debutteranno sabato 13 settembre sul campo del Padova, a seguire due partite di fila in casa, con l’Union Brescia il 20 settembre e il derby con la Reggiana il 27 settembre. L’andata si chiuderà il 17 gennaio a Udine, una settimana dopo la prima di ritorno con il Padova. La partita a Savignano con il Cittadella segnerà la fine del campionato, il 9 maggio.
Il commento di Paolo Mandelli: “Trattandosi di campionati giovanili, ogni anno è sempre difficile intuire quali squadre possano recitare un ruolo da protagonista. Penso che sia comunque un girone tosto, con due squadre rappresentanti importanti club di Serie A quali Como e Udinese, oltre a diverse formazioni espressione di settori giovanili italiani di ottimo livello. La nostra preparazione prosegue senza troppi intoppi e oggi abbiamo concluso il ritiro di Fiumalbo, che è stata un’importante occasione per lavorare e fare gruppo. Sul calendario posso solo dire che cercheremo di farci trovare pronti: l’avvio in trasferta contro il Padova presenta sicuramente insidie, poi le due gare casalinghe con la novità Union Brescia e subito dopo il derby con la Reggiana, tutti match da affrontare con il massimo dell’attenzione e dell’impegno. Il nostro ruolo lo scopriremo strada facendo, partiamo con i migliori auspici e cercheremo di toglierci le nostre soddisfazioni“.