Tornano a ruggire anche i trasferta i gialloblù di Paolo Mandelli, che conquistano il bottino pieno sul campo dell’Union Brescia e consolidano il 3° posto, allungando a +7 sulla Pro Vercelli quarta. Sabato lo scontro diretto con il Lecco, secondo in classifica con quattro lunghezze di vantaggio sui canarini.
Primo tempo. Al 18′ Goulart impegna Grazioli, che si salva alzando la palla sulla traversa. I padroni di casa passano al 22′, Bigatti aggancia in area e batte Maran da pochi metri. Immediata la risposta dei canarini, che guadagnano subito un penalty e capitan Molara lo realizza con freddezza. Prima di andare a riposo c’è spazio per il sorpasso gialloblù: al 43′ Goulart calcia un corner insidioso sul primo palo, Grazioli non riesce a intervenire e la palla entra direttamente in porta senza subire deviazioni.
Secondo tempo. Bastano appena 3′ a Diarra per incidere sulla gara: entrato nella ripresa, l’attaccante sfrutta l’assist preciso di Ungureanu per battere il portiere con una conclusione potente. Il Modena non si accontenta del doppio vantaggio e sfiora a più riprese la terza rete, al 14′ Lo Conte e Molara si vedono negare il gol sulla linea. Nel finale l’ultima chance è ancora gialloblù, con Bruno che non sfrutta una grossa occasione.
U.BRESCIA: Grazioli, Danesi (37′ st Chini), Dainesi (23′ st Chiari), Buratto (10′ st Leporini), Beldenti, Facchini, Molinari (23′ st Orio), Inselvini, Bigatti (37′ st Tagliabue), Zulberti, Zanini. Allenatore: Ferrari. A disposizione: Pizzamiglio, Bergomi, Lucchini, Ravelli, Magli.
MODENA: Maran, Ungureanu, Gualtieri, Arnaboldi, Korosa, Guiyong, Molara (25′ st Bruno), Carreri (35′ st Buonaiuto), Lo Conte (25′ st Zidouh), Mampuya (39′ st Cervi), Goulart (1’st Diarra). Allenatore: Mandelli. A disposizione: Bosi, Boschetti, Kumi, Rubino, Bellofiore, Eyeh.
Marcatori: 22′ pt Bigatti (U), 24′ pt Molara (M), 43′ pt Goulart (M), 3′ st Diarra (M).

