La Primavera di Paolo Mandelli consolida il terzo posto e amplia il margine sulla quarta grazie all’ennesima prestazione convincente. A Savignano i canarini calano il poker contro il Venezia, confermando lo splendido momento di forma: il 2026 dei gialloblù si è aperto con tre vittorie e un pareggio.
Primo tempo. Al 13′ i canarini costruiscono la prima chance per il vantaggio, Molara scarica in area per Fabbri, che controlla con il destro e calcia di mancino ma non impatta bene e spara alto. Alla mezz’ora Modena avanti: Gualtieri pennella un cross preciso in area, Wiafe vola e incorna in rete da distanza ravvicinata. Al 32′ Molara impegna Zoppoletto con un tiro a giro sul secondo palo. Cinque minuti più tardi si vedono anche gli ospiti con un contropiede, provvidenziale l’intervento in tackle di Ungureanu sul tiro di Damiano. Prima di andare a riposo c’è spazio per il raddoppio: Korosa lancia lungo di prima intenzione, Wiafe sorprende la difesa avversaria scattando sul filo del fuorigioco e batte il portiere con precisione.
Secondo tempo. Il Venezia accorcia subito le distanze, al 3′ Maran risponde con un grande intervento sul tiro potente di Fondi, ma non può nulla sul tap-in di Damiano. I gialloblù rispondono con il tentativo dalla distanza di Bruno, palla alta di poco sopra la traversa. All’11’ il tris lo firma Ungureanu, che finalizza un’azione magistrale sfruttando l’imbucata di Arnaboldi. Dopo appena due minuti il poker, Wiafe colpisce il palo sul cross di Molara, Lo Conte raccoglie e deposita in rete per il 4-1. Il Venezia accorcia con Fondi al quarto d’ora, nel finale i gialloblù gestiscono il doppio vantaggio e sfiorano anche il quinto gol.
MODENA: Maran, Ungureanu (39′ st Buonaiuto), Gualtieri, Arnaboldi, Korosa, Guiyong, Bruno (26′ st Diarra), Wiafe, Lo Conte (41′ st Cervi), Fabbri (38′ st Mampuya), Molara (38′ st Carreri). Allenatore: Mandelli. A disposizione: Bosi, Kumi, Rubino, Goulart, Colpo, Boschetti.
VENEZIA: Zoppoletto, Vendraminetto (26′ st Recagno), Bergamaschi, Pagliari (40′ st Favaro), Izzo, Mcdonagh, Dragan, Mariutto, Fondi, Damiano, Gusella. Allenatore: Bordin. A disposizione: Moino, Cassina, Condinho.
Marcatori: 28′ pt e 42′ pt Wiafe (M), 3′ st Damiano (V), 11′ st Ungureanu (M), 13′ st Lo Conte (M), 16′ st Fondi (V).

