La Primavera di Paolo Mandelli chiude il girone d’andata con una prestazione di grande carattere sul campo dell’Udinese, conquistando un punto prezioso al termine di una rimonta incredibile. Sotto di tre reti e in inferiorità numerica per oltre un’ora, i canarini non smettono mai di crederci e strappano un pareggio importante.
Primo tempo. L’avvio di gara è subito in salita per i gialloblù, che al 13’ vanno sotto: Ramku trova lo spazio per calciare e batte Maran con un tiro preciso. Cinque minuti più tardi arriva anche il raddoppio friulano, con un cross deviato sfortunatamente nella propria porta da Korosa. Al 25’ la situazione si complica ulteriormente per i canarini, costretti a giocare in dieci uomini dopo l’espulsione di Zidouh. Nonostante tutto, al 33’ arriva l’occasione per riaprire la gara: Fabbri viene atterrato in area, dal dischetto Wiafe spiazza il portiere ma colpisce in pieno il palo, lasciando invariato il punteggio.
Secondo tempo. All’8’ l’Udinese sembra mettere il sigillo sulla partita con il 3-0, ancora firmato da Ramku con una conclusione precisa. Ma i canarini non mollano e al 23’ arriva il gol che riaccende la speranza: Lo Conte svetta di testa e gira in rete il cross di Ungureanu. La pressione dei gialli aumenta e a dieci minuti dalla fine Carreri trova il primo gol in gialloblù, anticipando il portiere sull’assist dello stesso Lo Conte. Al 39’ Colpo inventa il 3-3, controllando al limite dell’area un passaggio di Wiafe e piazzando un mancino chirurgico che si infila a fil di palo. Nei minuti di recupero è decisivo anche Maran, reattivo nel respingere da terra una conclusione insidiosa dei padroni di casa.
UDINESE: Ramljak, Demarco (42′ st Zaramella), Romanin, Ramku, Dal Vi, Del Pino, Vinciati (42′ st Caccioppoli), Di Franco (33′ st Carrillo), Vettor (25′ st Germinario), Popov (25′ st Favoni), Coradazzi. Allenatore: Gonzalez. A disposizione: Venuti, Pirro, Pontel, Camara, Bandi, Visintini.
MODENA: Maran, Ungureanu, Egharevba, Arnaboldi (26′ st Mampuya), Korosa, Guiyong, Molara (12′ st Colpo), Wiafe, Zidouh, Fabbri (26′ st Carreri), Bruno (12′ st Lo Conte). Allenatore: Mandelli. A disposizione: Boschetti, Ugwu, Kumi, Buonaiuto, Rubino, Gualtieri, Cervi, Diarra.
Arbitro: Antonio Russo.
Marcatori: 13′ pt e 8′ st Ramku (U), 18′ pt autogol Korosa (M), 23′ st Lo Conte (M), 36′ st Carreri (M), 39′ st Colpo (M).
Espulsi: 25′ pt Zidouh (M).
Ammoniti: 41′ pt Del Pino (U), 19′ st Guiyong (M), 27′ st Dal Vi (U), 29′ st Germinario (U).

