I canarini di David Rodriguez salutano Savignano con un’ottima prova contro la terza della classe. Sabato 10 maggio il campionato dei gialloblù si chiuderà a Ferrara contro la Spal.
Primo tempo. Al 4’ la triangolazione nello spazio tra Barozzini e Molara si chiude con un tiro a giro alto sopra la traversa. Due minuti più tardi passano i canarini: corner calciato da Surricchio sul secondo palo, Casani indisturbato fa 1-0. Al 24’ il primo squillo del Renate, buona risposta di Celenza su una punizione dal limite. Subito dopo Modena vicino al raddoppio, grande azione di Molara che lancia in profondità Fomete, il terzino pesca Barozzini con un cross sul secondo palo, colpo di testa a botta sicura dell’esterno va a lato di un soffio. Al 40’ Molara inventa per Moratti che calcia di prima dal limite non trovando di poco la porta. Prima di andare a riposo l’arbitro concede un calcio di rigore agli ospiti, Martinazzi spiazza Celenza.
Secondo tempo. Al 55’ Surricchio si fa tutto il campo palla al piede e viene fermato in area al momento del tiro, la palla resta vagante all’interno dell’area e l’accorrente Moratti calcia alto a botta sicura. La partita entra in una fase di stallo, il caldo si fa sentire e le due squadre abbassano i ritmi. Nel finale occasioni importanti per i gialloblù: all’89’ miracolo del portiere ospite sull’incornata di Lopes Gomes, sugli sviluppi del corner successivo Fiorello sfiora il palo da fuori. Nel recupero Prandini prende la spizzata di Lopes Gomes, si invola in profondità e calcia forte da posizione defilata, si salva il portiere.
MODENA: Celenza, Fiorillo, Fomete, Surricchio, Guiyong, Casani (58′ Buonaiuto), Barozzini (68′ Prandini), Mampuya (68′ Sarris), Diarra (68′ Lopes Gomes), Molara, Moratti. Allenatore: Rodriguez. A disposizione: Castelnuovo, Ungureanu, Gualtieri, Rubino, Kumi, Schragl, Galli, Wiafe.
RENATE: Rossi, Deviardi (87′ Cristiano), Ziu, La Ruffa, Mariani, Ortelli, Garavello (71′ Viganò), Meloni, Murantè, Marchetti (71′ Bassani), Martinazzi. Allenatore: Savoldi. A disposizione: Alfieri, Capozucca, Carta, Falcone, Guidi, Ornaghi, Pietropoli, Lodi.
Arbitro: Manuel Marchetti.
Marcatori: 6′ Casani (M), 45′ Marchetti (R).
Ammoniti: Mariani (R).