Rimonta da tre punti per i canarini di Paolo Mandelli alla ripresa del campionato dopo la sosta. I gialloblù vanno due volte sotto nel primo tempo, andando a riposo sull’1-2, ma nel secondo parziale cambiano passo e con le forze fresche ribaltano il punteggio.
Primo tempo. Al 12′ la prima conclusione, Arnaboldi stacca di testa sul corner calciato da Goulart ma non trova la porta. Il Vicenza passa al 21′, sfruttando un errore in uscita dei canarini, Poter controlla in area e con un diagonale preciso firma lo 0-1. Dopo il gol subito i gialloblù prendono campo e trovano il pari al 36′, Molara batte un calcio d’angolo insidioso sul quale Buonaiuto è bravo a prendere il tempo e battere Basso di testa. Al 42′ i biancorossi tornano avanti, Broggian triangola in area e trova un altro diagonale a fil di palo. Prima di andare a riposo Wiafe vicino al 2-2, attento Basso a respingere un mancino ravvicinato del n°11.
Secondo tempo. I ragazzi di Mandelli tornano in campo con grande grinta e al 12′ arriva l’episodio che cambia la gara: Wiafe si lancia in profondità bruciando due difensori, Catino lo ferma da ultimo uomo al limite dell’area e lascia i compagni in 10. I gialloblù alzano sempre di più il baricentro e il Vicenza non riesce più a uscire, il 2-2 è nell’aria e lo segna al 30′ il subentrato Zidouh, al rientro in campionato dopo l’infortunio rimediato a marzo: Ungureanu crossa sul secondo palo con il mancino, Zidouh trova una volèe precisa che inganna Basso. Un’altra mossa a gara in corso di Mandelli dà i suoi frutti: Lo Conte, entrato al 34′, impiega 5 minuti per andare a segno, con un colpo di testa sull’assist di Wiafe. Nel finale c’è spazio anche per il poker di Diarra, che si guadagna un calcio di rigore e lo realizza.
MODENA: Maran, Ungureanu, Egharevba, Arnaboldi, Buonaiuto, Guiyong, Molara (34′ st Lo Conte), Sarris (34′ st Bruno), Colpo (15′ st Zidouh), Goulart (15′ st Diarra), Wiafe (45′ st Mampuya). Allenatore: Mandelli. A disposizione: Bosi, Korosa, Caiazzo, Carreri, Fabbri, Polenghi, Cervi.
VICENZA: Basso, Broggian (19′ st Randon), Stradiotto, Moscati, Rosa (25′ st Rensi), Catino, Binotto, Gashi (25′ st Tartaglia), Romio (25′ st Minucelli), Picardi (19′ st Carrona), Poter. Allenatore: Belardinelli. A disposizione: Meneghetti, Giora, Barbiero, Vlad, Prepelita, Simionato, Florio.
Marcatori: 20′ pt Poter (V), 36′ pt Buonaiuto (M), 41′ pt Broggian (V), 30′ st Zidouh (M), 39′ st Lo Conte (M), 43′ st Diarra (M)
Espulsi: Catino (V).
Ammoniti: Goulart (M), Binotto (V), Gashi (V), Romio (V).