Terza vittoria nelle ultime quattro per i canarini di Paolo Mandelli, che gettano il cuore oltre all’ostacolo e vincono nel finale nonostante l’inferiorità numerica: a decidere la sfida con il Renate a Savignano è capitan Molara, che pesca il jolly con il mancino all’89’.

Cronaca. I canarini partono subito forte, la prima chance la crea Goulart, che sfonda sulla sinistra, sterza sul destro e calcia di poco a lato. Alla mezz’ora un intervento prodigioso del portiere ospite nega il gol a Wiafe, su un mancino a incrociare ravvicinato. L’ultimo squillo del primo tempo è del Renate, Maran è attento su una conclusione insidiosa dal limite. Al 1o’ della ripresa Arnaboldi lancia in profondità Goulart, che entra in area e trova Bruno sul secondo palo, il mancino di prima intenzione del classe 2009 è respinto con i piedi dal portiere. Il gol arriva al 18′, quando Bruno arriva sul fondo e mette dentro una gran palla in area per Wiafe, che al volo la mette sotto la traversa. A un quarto d’ora dalla fine gli ospiti trovano il pari con un calcio di rigore realizzato da Carta. Nel finale i gialloblù restano in 10 ma continuano ad attaccare con le ultime energie rimaste e vengono premiati al 44′: Molara riceve sulla sinistra, conduce palla tagliando il campo e quando vede lo spiraglio per calciare lascia partire un mancino potente, con la palla che si insacca a fil di palo.

MODENA: Maran, Ungureanu, Egharevba (19′ st Mampuya), Arnaboldi (29′ st Carreri), Buonaiuto, Guiyong, Bruno (19′ st Molara), Wiafe, Zidouh (19′ st Colpo), Goulart (38′ st Lo Conte), Fabbri. Allenatore: Mandelli. A disposizione: Bosi, Kumi, Korosa, Caiazzo, Cervi, Polenghi, Boschetti.

RENATE: Zappa, La Ruffa, Arioli (47′ st Guerra), Lo Re (21′ st Fortunato), Viganò, Stagi, Capozucca (39′ st Mapelli), Deviardi (47′ st Verderio), Pietropoli, Guidi (21′ st Pozzi), Carta. Allenatore: Boscolo. A disposizone: Alfieri, Nechita, Falcone, Signore, Leoni, Gorni, Pirovano.

Arbitro: Marco Zini di Udine.

Marcatori: 18′ st Wiafe (M), 32′ st Carta (R), 44′ st Molara.

Espulsi: 37′ st Colpo (M).