Bel successo per la Primavera di Paolo Mandelli nella terza giornata di campionato. Sotto gli occhi del presidente Carlo Rivetti i canarini conquistano altri tre punti, piegando il Brescia con due reti nella ripresa. Tra sette giorni il prossimo impegno, ancora al “Leo Vicini” di Savignano, con il Vicenza.
Una vittoria che non è l’unica soddisfazione del pomeriggio del Settore Giovanile gialloblù: è arrivata anche la prima convocazione in Serie B per Zidouh e Sarris, rispettivamente classe 2006 e 2007, che domani saranno a disposizione di Bisoli per Modena-Sampdoria.
PRIMO TEMPO. La sfida si rivela subito molto tattica, i primi 15 minuti regalano poche emozioni. Dopo il primo quarto d’ora si rende pericoloso il Brescia, prima con una rete annullata per fuorigioco e poi con un’azione pericolosa al 18′. I canarini si affacciano in avanti e arrivano al tiro con Moratti (21′) e Molara (40′) ma il portiere ospite controlla senza problemi. Si va a riposo sullo 0-0.
SECONDO TEMPO. All’8′ passano i gialloblù: gran giocata di Molara che triangola al volo con Moratti e allarga il gioco per Fomete, il terzino di prima intenzione pesca Barozzini sul secondo palo, libero di appoggiare la palla in rete. Il Brescia reagisce e sfiora il pari con Maisterra al 27′, Castelnuovo si supera respingendo la conclusione del n°8 da pochi metri. Al 30′ il raddoppio dei canarini: passaggio illuminante di Surricchio per Barozzini, che incrocia con il destro, il portiere compie un miracolo e respinge ma non può nulla sul tap-in di Moratti. Nel finale c’è spazio per altri due interventi prodigiosi di Castelnuovo, oltre che per la chance del 3-0 sui piedi di Barozzini.