Tre punti che valgono il terzo posto sotto gli occhi del presidente Carlo Rivetti: a Savignano sul Panaro i canarini di Paolo Mandelli si confermano con un netto 3-1 sul Padova e volano al terzo posto in classifica.
PRIMO TEMPO. Bastano tre minuti ai gialloblù per sbloccare la gara: su calcio d’angolo Oliva batte corto per Barozzini, che controlla e crossa in mezzo, Casani di testa incorna battendo l’incolpevole Carniello. Al 12’ Oliva si guadagna e calcia una punizione dal limite, conclusione forte sul palo del portiere respinta lateralmente. Al 20’ gli ospiti si vedono in avanti con pericolosità ma Castelnuovo non viene chiamato in causa. Il Padova si salva due volte alla mezz’ora di gioco, prima sulla punizione di Oliva e poi sulla ribattuta di Molara, con un doppio salvataggio sulla linea. Prima del duplice fischio Molara torna ad un passo dal gol, al termine di un contropiede calcia fuori da buona posizione.
SECONDO TEMPO. Il secondo parziale si apre sulla falsa riga del primo: al 4’ i gialloblù trovano il meritato 2-0, ad andare a segno è ancora una volta capitan Casani di testa, sul corner calciato da Oliva. Al 12’ il tris lo firma Zidouh: Fomete lo trova in profondità, il portiere esce al limite dell’area e Zidoih lo beffa con un pallonetto preciso. Al 18’ grande azione di Barozzini sulla destra che porta al tiro Lopes Gomes, conclusione strozzata. Il Padova accorcia le distanze al 24’, Castelnuovo compie un intervento prodigioso su un colpo di testa ravvicinato ma non può nulla sul tap-in di Zuolo. I canarini tornano pericolosi al 33’, Diarra premia la sovrapposizione di Fomete che però conclude sull’esterno della rete. Il finale non riserva emozioni, la partita si chiude sul 3-1.
MODENA: Castelnuovo, Riccardi (27′ st Mampuya), Fomete, Oliva, Korosa, Casani, Barozzini (38′ st Stopelli), Moratti (14′ st Sarris), Zidouh, Molara (14′ st Surricchio), Lopes Gomes (27′ st Diarra). Allenatore: Mandelli. A disposizione: Galli, Buonaiuto, Gualtieri, Berziga, Domizzi, Schragl, Prandini.
PADOVA: Carniello, Lucca, Bertin (13′ st Zuolo), Uliana (14′ st Carraro), Siviero, Salvagno, Benhassine (41′ st Gambino), Giacometti, Montrone (14′ st Kasala), Piva (27′ st Visentin), Beccaro. Allenatore: Rossettini. A disposizione: Melato, Zorzetto, Varone, Badali.
ARBITRO: Andrea Zoppi.
MARCATORI: 3’ pt e 4’ st Casani (M), 12’ st Zidouh (M), 24’ st Zuolo (P).