Sotto gli occhi del presidente Carlo Rivetti, i canarini di Paolo Mandelli conquistano la prima vittoria in trasferta stagionale, in una partita mai in discussione.

Primo tempo. I gialloblù passano dopo appena 5’: Bruno porta palla verso il centro del campo e cambia il gioco per Goulart, che crossa con il mancino sul secondo palo per Wiafe, abile a battere di testa Rosin. Il raddoppio non tarda ad arrivare, all’11’ Fabbri calcia da fuori, il portiere non trattiene e Zidouh ne approfitta. La Pro Vercelli risponde un minuto più tardi su punizione, reattivo Maran a respingere un colpo di testa ravvicinato. I padroni di casa si rivedono in ripartenza al 37’, Pllana riceve in area ma impatta male e calcia a lato. Tre minuti più tardi Pllana ha un’altra occasione, questa volta a tu per tu con Maran, il nº1 gialloblù gli dice di no con una grande parata.

Secondo tempo.  Primo tiro della ripresa all’8’, attento Maran sul tiro di Pregnolato dal limite dell’area. Dopo una fase di stallo, alla mezz’ora Sarris lancia in profondità Wiafe, che entra in area e incrocia costringendo il portiere ad un grande intervento per evitare il tris. Al 34’ la Pro Vercelli resta in 10 per un fallo di reazione e i canarini trovano subito la terza rete, Egharevba arriva sul fondo e pesca Sarris che a due passi dalla porta deposita in rete.

PRO VERCELLI: Rosin, Matella (20′ st Canapa), Ayachi (32′ st Sibona), Thiam, Mancino (32′ st Picchedda), Crepaldi, Caselli, Pregnolato, Pllana, Reci (20′ st Shaker), Orsi (11′ st Ierino). Allenatore: Montanarelli. A disposizione: Breshak, Prella, De Nicolo, Necchio, Spassino, Di Franza, Money.

MODENA: Maran, Ungureanu, Egharevba (38′ st Caiazzo), Arnaboldi, Buonaiuto, Guiyong, Bruno (21′ st Sarris), Wiafe, Zidouh (29′ st Lo Conte), Goulart (21′ st Molara), Fabbri (29′ st Carreri). Allenatore: Mandelli. A disposizione: Boschetti, Kumi, Korosa, Polenghi, Cervi, Mampuya, Colpo.

Arbitro: Lorenzo Spinelli.

Marcatori: 5’ pt Wiafe (M), 11’ pt Zidouh (M), 35’ st Sarris (M).

Espulsi: Canapa (P).

Ammoniti: Egharevba (M), Zidouh (M), Thiam (P), Caiazzo (M).