E’ stato un weekend molto positivo per le formazioni del Settore Giovanile canarino: l’U14 e l’U16 hanno vinto in rimonta le rispettive partite di campionato, mentre l’U13 si è aggiudicata il 3° Torneo Nazionale di Calcio Giovanile a Casalnuovo di Napoli; hanno raccolto due pareggi l’U17 e l’U15, mentre riposava la Primavera.
U17. I 2009 di Leonardo Fontanesi hanno portato a casa un punto dalla trasferta di Parma, in un derby molto intenso ed equilibrato. A portarsi avanti sono stati i canarini al quarto d’ora: punizione morbida di Morselli da metà campo, Motta di testa fa la sponda sul palo opposto per Coratella, che trova la zampata vincente. Prima di andare a riposo la traversa nega a Motta il raddoppio sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa il Parma trova il pari al 20′ con il tiro di Azzi e negli ultimi minuti il punteggio non cambia.
U16. Con la Sampdoria è arrivato il quarto risultato utile consecutivo dei 2010 di Giovanni Morselli, vittoriosi per 4-2 a Nonantola. Il vantaggio dei blucerchiati nel primo minuto di gioco non taglia le gambe ai canarini, che ribaltano il punteggio prima di andare a riposo: Mongiorgi pareggia i conti al 20′ con un tap-in dopo aver colpito la traversa, Lei firma il sorpasso al 36′ con una conclusione precisa da fuori. Il secondo tempo si apre con la zampata vincente di Guiducci su corner, la Sampdoria si rifà sotto a metà parziale ma a 3′ dalla fine Kodua chiude il discorso con la rete del 4-2.
U15. Finale rocambolesco nell’altra partita con la Sampdoria a Nonantola, che vedeva impegnati i 2011 di Andrea Carrozza. A 10′ dalla fine, con il punteggio ancora fermo sullo 0-0, gli ospiti si sono portati avanti. Nel giro di 8 minuti i gialloblù hanno rimontato con il gol su corner di Loprieno e la rete di Arabia, ma subito dopo la Sampdoria ha trovato il 2-2.
U14. Grande rimonta dei 2011 di Diego Liso sul campo della San Marino Academy. Il doppio svantaggio non ha scombussolato i canarini, che hanno iniziato la rimonta al 13′ della ripresa e l’hanno completata nel giro di un quarto d’ora: in gol Parola, Guadagno e due volte Cisotto.
U13. Weekend da applausi dei 2012 di Christian Cavazzoni, che hanno trionfato nel 3° Torneo Nazionale di Calcio Giovanile a Casalnuovo di Napoli. Due vittorie e un ko nel girone: 2-1 all’Atletico Portici, 3-0 all’Internapoli e 1-2 con il Real Sito. Ai quarti sconfitto il Real Casarea dopo i calci di rigore, in semifinale 2-1 al Francavilla. In finale i gialloblù hanno riscattato il ko dei gironi con il Real Sito di Caserta, vincendo 2-0. Da segnalare anche due riconoscimenti individuali ottenuti dai canarini: Sartini miglior portiere, Zico miglior giocatore.

