Dopo tre vittorie consecutive si ferma il Modena di Paolo Bianco. Al Braglia è una giornata no per i canarini, con un gol per tempo passa la Sampdoria, ma restano tanti dubbi per un episodio sul finire del primo tempo che ha penalizzato i padroni di casa.

Partenza forte dei gialloblù, che mantengono un ritmo alto e schiacciano subito la Samp. Stankovic salva i blucerchiati con tre uscite importanti,  poi al 32’ gli ospiti passano alla prima occasione: Duca viene fermato a centrocampo  da un avversario (in maniera non fallosa per l’arbitro) e parte il contropiede, la palla arriva ad Esposito che batte Gagno, complice una deviazione sfortunata di Oukhadda che mette fuori causa il portiere canarino. La reazione gialloblù arriva, c’è spazio prima del duplice fischio per un episodio molto dubbio: Duca atterrato in area da Ghilardi, ma per arbitro e Var non c’è nulla.

Nel secondo tempo, dopo 2’, Tremolada trova Bonfanti in profondità, il 9 si aggiusta la palla sul mancino e calcia forte, un super Stankovic la mette in corner. A trovare il gol però è ancora la Sampdoria, al secondo tiro in porta: palla persa in uscita dai canarini, Kasami dal limite dell’area lascia partire un mancino preciso che si insacca vicino al palo al 18’. Il Modena prova ad affacciarsi in avanti, ma arriva un altro episodio che non aiuta i gialloblù al 32’, quando Abiuso viene ammonito due volte nel giro di pochi secondi (per un fallo e per proteste), lasciando in 10 i compagni. Nel finale complice la superiorità numerica gli ospiti gestiscono il vantaggio, termina dunque 0-2.

MODENA: Gagno; Oukhadda (25’ st Guiebre), Riccio, Zaro, Ponsi; Palumbo, Magnino (25’ st Battistella), Duca (10’ st Bozhanaj); Tremolada (34’ st Falcinelli), Manconi; Bonfanti (10’ st Abiuso)

A disposizione: Seculin, Cauz, Cotali, Pergreffi, Vukusic, Giovannini, Mondele.

Allenatore: Bianco.

SAMPDORIA: Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Giordano (45’ st Barreca); Kasami, Yepes, Vieira; Esposito (38’ st La Gumina), Borini (30’ st Askildsen); De Luca.

A disposizione: Ravaglia, Tantalocchi, A. Conti, Costantino, D’Amore, Stojanovic, F. Conti, Panada, Ricci, Delle Monache.

Allenatore: Pirlo.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta. Assistenti: Cortese e Bahri. 4° ufficiale: Caldera. VAR: Meraviglia. AVAR: Serra.

MARCATORI: 32’ pt Esposito (S), 18’ st Kasami (S).

 AMMONITI: 18’ pt Magnino (M), 23’ pt De Paoli (S), 16’ st Borini (S), 16’ st Guiebre (M), 36’ st Battistella (M).

ESPULSI: 32’ st Abiuso (M). 

SPETTATORI: 13.337 (di cui 3.268 ospiti).