Nell’ultimo weekend di preparazione al campionato, la Primavera di Paolo Mandelli conquista un bel successo sul campo del Mantova. Primo tempo sfortunato per i gialloblù, che chiudono in svantaggio per 1-0 nonostante le occasioni create da un attivissimo Brasili. Nella ripresa, in particolare nell’ultima mezz’ora, i canarini si sono scatenati, e prima con un autogol, poi con le reti di Molara ( gran tocco sotto a eludere l’uscita del portiere e appoggio in rete a porta vuota), Lisanti e Paglia hanno chiuso con un netto 4-1. Da segnalare che nella ripresa si è rivisto in campo, dopo un ko di due mesi, il classe 2001 della prima squadra Bozhanaj, aggregato alla Primavera per ritrovare la condizione.

Al campo di Bomporto, domenica l’Under 17 di Michele Troiano è scesa in campo nella seconda giornata di campionato, contro la Cremonese: il risultato di 0-2 premia i grigiorossi, che hanno segnato una rete per tempo.

Come la Primavera, anche l’Under 16 di Mirco Martinelli e l’Under 15 di Leonardo Fontanesi hanno disputato nel weekend l’ultima amichevole pre-campionato, a San Michele: 2008 vittoriosi per 4-2 sul Legnago, grazie alla doppietta di Barbi e alle reti di Balzano e Tieshko, mentre i 2009 hanno superato nettamente l’Arzignano (tripletta di Mosca e gol di Venturelli, Obasuyi e Farioli).

Infine, l’Under 14 di Giovanni Morselli era impegnata domenica al Memorial Soriani a San Martino Spino: nei gironi un pari a reti bianche con il Sassuolo e doppio ko di misura (0-1)  con Mantova e Legnago, mentre nella finalina è arrivato un successo per 1-0 sul Padova, firmato Id Bafdil.