Continua la preparazione estiva delle formazioni giovanili gialloblù, quando manca sempre meno all’inizio dei campionati di categoria. Dalla Primavera fino all’Under 14, sono scesi tutti in campo nel weekend.
Nell’allenamento congiunto disputato al Campo “Leo Vicini” di Savignano sul Panaro, nuovo teatro delle gare casalinghe di campionato, la Primavera di Paolo Mandelli ha tenuto testa al Lentigione (Serie D): 1-3 il punteggio a favore dei reggiani, con rete del momentaneo 1-2 di Berni.
Al Memorial Previdi, l’Under 17 di Michele Troiano ha recitato un ruolo da protagonista: i 2007 gialloblù hanno vinto a punteggio pieno il Girone B battendo Hellas Verona (1-0 Sarris), Lugano (2-0 Mampuya e Diarra) ed i campioni d’Italia della Roma (2-0 Riccardi e Berziga); in semifinale è arrivato il ko di misura (0-1) a testa altissima con il Sassuolo, che ha poi bissato il successo dell’anno scorso sconfiggendo in finale l’Hellas Verona. Onorevole 3^ posto finale ex-equo con la S.P.A.L. per i giovani canarini.
L’Under 16 di Mirco Martinelli e l’Under 15 di Leonardo Fontanesi hanno ospitato allo Zanti di San Michele i pari età della Vis Pesaro in due allenamenti congiunti. I 2008 gialloblù si sono imposti con un netto 5-1, doppiette di Fadili e Barbi e rete di Wiafe. Successo anche per i 2009, 2-0 grazie ai gol di Landulfo e Venturelli.
L’Under 14 di Giovanni Morselli era impegnata al torneo Sacchero, a Chiozza di Scandiano: nella fase a gironi 1-1 con il Fiorenzuola e doppio ko di misura con Bologna (0-1) e Spal (1-2), con entrambe le reti gialloblù firmate da Bellei. Nella finalina vittoria per 3-0 sui padroni di casa dello Sporting Chiozza, a segno Sharka, Monari e Bertesi.