Due successi, due pari e un ko: è questo il bilancio del weekend per il Settore Giovanile canarino. Spicca la seconda vittoria consecutiva dell’Under 17 di Sansovini, che ha piegato per 3-1 lo Spezia a Bomporto.
Primavera. Come già raccontato i ragazzi di David Rodriguez ieri hanno portato a casa un punto dalla trasferta di Chiavari contro la Virtus Entella, che ha chiuso il girone d’andata. A segno Moratti e due volte Zidouh.
Under 17. I 2008 di Marco Sansovini danno continuità alla vittoria sul campo della Reggiana strappando altri tre punti, questa volta a Bomporto contro lo Spezia. La partita si sblocca al 22′, Wiafe viene servito da Ungureanu sulla fascia e crossa di prima intenzione sul primo palo, dove arriva Colpo che batte il portiere con un mancino al volo potente e preciso. Gli ospiti reagiscono e cinque minuti più tardi pareggiano con la conclusione sotto la traversa di Del Sante. Uno schema riuscito su punizione porta avanti i gialloblù al 37′: Balzano pesca Dzenitis al limite dell’area, sponda su Gauracs e il n°7 con una botta di prima intenzione dai 30 metri nell’angolino firma il 2-1. Nella ripresa Barbi chiude la partita al 75′, trovato in area da Colpo è abile a battere il portiere con tocco sul secondo palo.
Under 16. Un punto sul campo della Reggiana per i 2009 di Giovanni Morselli, che allungano a 6 la striscia di risultati utili consecutivi. Nel primo parziale una grossa occasione per parte: per i gialloblù la gran botta su punizione di Scognamiglio respinta in corner dal portiere granata e per i padroni di casa un tiro sparato fuori da ottima posizione. Nella ripresa la sfida resta in equilibrio come nel primo parziale, l’estremo difensore gialloblù Ugwu è bravo a farsi trovare pronto in un paio di situazioni. Tanto agonismo e poche occasioni, la sfida si chiude sullo 0-0.
Under 15. Sconfitta nel finale l’Under 15 di Mirco Martinelli nell’altro derby con la Reggiana. Nel primo tempo canarini due volte vicini al gol, prima con Mongiorgi, che conclude al volo fuori di poco, poi con Sharka che da buona posizione strozza troppo il tiro. Nella ripresa ci prova anche Monari con un tiro potente da fuori area ma troppo centrale. I padroni di casa, poco pericolosi per tutto l’arco della partita, colpiscono i gialloblù a due minuti dalla fine del tempo regolamentare con un colpo di testa ravvicinato sul quale non può nulla Caleffi.
Under 14. Riparte con un ampio successo il campionato dell’Under 14 di Andrea Carrozza dopo la sosta invernale. A Saliceta i gialloblù battono sul Carpi, chiudendo il primo parziale avanti 3-0 grazie ai gol di Salvarani, Bonacini e Calzolari. Nella ripresa i canarini dilagano con le reti di Sylla, Bonacini, Sabbadini, Ikechukwu, Bylishi e Ugwu (doppietta): 10-0 il risultato finale.