Partita sicuramente importante. Vale comunque tre punti, non sei come sostiene qualcuno, ma conta tantissimo a livello mentale, a livello di personalità, di autostima. Abbiamo la consapevolezza di quest’importanza, non dobbiamo arrivarci troppo tesi perché non ci farebbe bene, dobbiamo avere la concentrazione giusta. Dobbiamo stare bene, in campo e nella testa, per riconquistare, con l’aiuto di tutti, una vittoria nel nostro stadio, senza dimenticare che ci sarà da sudare, che nessuno ci farà regali”.

E’ parola di Attilio Tesser alla vigilia della prima del 2023 allo stadio Alberto Braglia, contro il Cosenza, solo per i numeri in difficoltà. Un concetto, quest’ultimo, che il tecnico del Modena ha ribadito in più occasioni durante la conferenza stampa di presentazione: “Non facciamola passare come la gara contro l’ultima in classifica. Non vuol dire nulla ed è un messaggio distorto. Le distanze in classifica sono poche e cambiano di turno in turno e il Cosenza, per altro con alcuni nuovi innesti, anche in una trasferta impegnativa come quella di Cagliari ha dimostrato di esserci, ha preso il primo gol su calcio d’angolo e il secondo a tempo scaduto…“.

Il Modena non vince in casa dal 15 ottobre, ma neppure perde dal 29 ottobre. “Dobbiamo sempre avere equilibrio nell’analisi dei numeri, certamente abbiamo lavorato e ancora dobbiamo lavorare sui blackout che ci colpiscono, soprattutto dopo aver preso un gol, com’è successo a Frosinone. Con il Cosenza dobbiamo stare sul pezzo per tutti i 95 minuti”.

Ascolta e guarda l’intervista ad Attilio Tesser pre Modena-Cosenza.