Al Mapei Stadium i gialloblù sfiorano più volte il vantaggio, vanno sotto sul finire del primo tempo e nella ripresa subiscono il raddoppio del Sassuolo. Martedì la chance per il riscatto al Braglia contro la Cremonese.

PRIMO TEMPO. Dopo una lunga fase di possesso neroverde arriva il primo tiro in porta dei gialloblù, Bozhanaj da fuori impegna Moldovan, che si rifugia in corner. Per il Sassuolo ci prova Volpato, Caldara mura. Il secondo vero pericolo del match lo crea ancora Bozhanaj, che dialoga con Palumbo e conclude di potenza, Moldovan si salva in angolo. Al 35’ Bozhanaj recupera palla in pressing e la lascia a Palumbo che lascia partire una gran botta di collo, la palla è destinata all’incrocio dei pali ma Moldovan con un intervento prodigioso salva i neroverdi. E beffardo al 41’ arriva il vantaggio neroverde: errore in fase d’impostazione, Zaro atterra Ghion in area, Lauriente dagli undici metri spiazza Gagno.

SECONDO TEMPO. Il primo squillo della ripresa è del Sassuolo, Thorstvedt chiama in causa Gagno che respinge un tiro insidioso. Il Modena risponde al 13’ con Santoro, che conclude sul cross di Palumbo senza riuscire ad angolare il tiro. Al 17’ raddoppiano i padroni di casa, Thorstvedt raccoglie palla al limite dell’area e piazza il mancino a fil di palo. Reazione gialloblù con Defrel, che però non trova la porta. Grossa chance per Palumbo su punizione al 26’ dal limite, il 10 cerca il palo del portiere ma non inquadra lo specchio. Al 38’ Palumbo mette in porta Caso con un assist illluminante, il n° 20 controlla bene e a tu per tu con Moldovan calcia alto. Nel finale i gialloblù ci provano ancora, ma resiste il fortino neroverde.

 SASSUOLO: Moldovan, Toljan, Muharemovic, Romagna, Doig, Iannoni (1’ st Obiang), Ghion (15’ st Lipani), Thorstvedt, Volpato (1’ st Berardi), Mulattieri (15’ st Moro), Lauriente (36’ st Pierini). Allenatore: Grosso.

A disposizione: Satalino, Pieragnolo, Paz, Odenthal, Caligara, Miranda, Russo.

MODENA: Gagno, Dellavalle, Zaro, Caldara, Idrissi (15’ st Di Pardo), Battistella (1’ st Defrel), Gerli (33’ st Magnino), Santoro, Palumbo, Bozhanaj (15’ st Caso), Abiuso (17’ st Gliozzi). Allenatore: Bisoli.

A disposizione: Sassi, Bagheria, Beyuku, Cauz, Cotali, Botteghin, Duca.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino. Assistenti: Bahri e Votta. 4° ufficiale: Lovison. Var: Camplone. Avar: Pagnotta.

MARCATORI: 41’ pt Lauriente (S), 17’ st Thorstvedt (S).

AMMONITI: 33’ pt Iannoni (S), 46’ pt Volpato (S).

SPETTATORI: 7752 di cui 1683 nel settore ospiti.