Dopo un weekend di sosta, tra sabato e domenica sono tornate in campo quasi tutte le formazioni giovanili gialloblù. Detto della vittoria della Primavera di Paolo Mandelli, che sabato ha vinto 0-3 nella trasferta di Olbia (in gol Barozzini, Ghillani e Oliva), l’altra formazione impegnata in campionato era l’Under 17. Per Under 15 e Under 14 test amichevoli.

Tanto rammarico per l’Under 17 di Michele Troiano, che nonostante le tante occasioni create ha perso 1-0 contro lo Spezia, in trasferta. I gialloblù pagano a caro prezzo un errore in avvio, con una palla persa in fase d’impostazione che ha permesso ad un attaccante spezzino di presentarsi solo davanti al portiere, al quinto minuto. Reazione gialloblù maturata nella ripresa (nel primo tempo ci ha provato Diarra), con tante occasioni: Pistillo pericoloso con tre conclusioni, Mampuya vicino al pari con un tiro ben respinto dal portiere di casa e la chance per Gualtieri, che a tu per tu con il portiere si è fatto murare. Ottima la prestazione dell’estremo difensore gialloblù Bosi, che si è superato nelle due occasioni costruite dallo Spezia per cercare il 2-0.

Sabato l’Under 15 di Leonardo Fontanesi ha affrontato l’Atalanta in un test di allenamento congiunto a Campogalliano, allo stadio Bolelli: buona prestazione per i canarini, sconfitti di misura per 1-2. Tra le file gialloblù a segno Obasuyi, che ha accorciato le distanze nel finale con un bel colpo di testa. Ha vinto invece l’Under 14 di Giovanni Morselli, che domenica mattina ha ospitato la Virtus Verona a Saliceta: 2-1 il punteggio in favore dei gialloblù, che hanno rimontato lo svantaggio iniziale con le reti di Marasi e Id Bafdil.

Da segnalare la bella esperienza per l’Under 12 di Cristian Cavazzoni, che era impegnata per un torneo a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Nella fase a gironi due successi, sui padroni di casa del San Giorgio e sulla Campania Puteolana Academy; ai quarti i gialloblù hanno battuto anche il Benevento, poi è arrivato il ko con il Napoli in semifinale.