Grande vittoria per le ragazze allenate da Cesare Maestroni nel derby con la Reggiana: sul campo delle granata termina 0-3, grazie a tre reti maturate tutte nella ripresa.
PRIMO TEMPO. Al 6′ la prima occasione da gol, Pellegrino mette in mezzo un cross teso, la palla attraversa l’area piccola con Gandolfi che non impatta di pochissimo e Manfredi alza sopra la traversa. Al 18′ pericolosa ripartenza della Reggiana, con Parizzi che si invola verso la porta e Montorsi con i tempi giusti esce di piedi a sventare la minaccia. Poco dopo Manfredi corre verso la porta di Ravanetti e conclude sul primo palo, l’estremo granata è attento e devia in angolo. L’occasione più ghiotta del primo tempo arriva al 43′ quando Pellegrino ruba un pallone in fase di uscita della difesa reggiana e arrivata al limite prova il destro sull’uscita del portiere ma il pallone esce lambendo il montante.
SECONDO TEMPO. La ripresa vede le gialloblù ancor più determinate alla ricerca della vittoria e al 50′ arriva la prima marcatura: Chierici lascia partire un destro dai 25 metri che non lascia scampo a Ravanetti. Al 54′ arriva il raddoppio, Pellegrino sulla fascia la appoggia per Bellamico, che premia l’inserimento di Dotto, abile a segnare con un rasoterra sul palo lungo. Al 68′ altra grande azione del Modena, la palla arriva a Bellamico che costringe il portiere granata ad una difficile deviazione in angolo. A due minuti dal 90′ ancora in evidenza il portiere di casa, che nega il gol a Monzani Vecchi, ma nel recupero non può nulla sulla conclusione di Bellamico, su assist di Pascarella.
GLI ALTRI RISULTATI. Non vanno oltre lo 0-0 le Under 19 sul campo della Pgs Smile. Pari anche per l’Under 17 con il San Nicolò (1-1). Si ferma il cammino playoff delle Under 15, ko per 3-2 sul campo del Livorno. Under 13 sconfitte in campionato (3-5 con la Mirandolese) ma vincitrici nel triangolare con Pianorese e Faventia (3-1 ad entrambe). Le Under 11 hanno vinto 1-4 sul campo dello Juventus Club Parma, sorridono anche le Under 9 (3-1 alla Novese).