Scuola di Web Radio: ospiti Bonaccini e Cassani

9 Mag 2021

Saranno il governatore Stefano Bonaccini e il commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo gli ospiti della 29a puntata di Next Generation Scuola di Web Radio, il progetto ideato dal Modena F.C in collaborazione con Radiamo Web Radio e Sportmore che vede protagonisti i ragazzi del settore giovanile diretto da Mauro Melotti.

Bonaccini e Cassani saranno intervistati da Arbi Hasaramj, Riccardo Spaggiari e Federico Benassi, in studio insieme ai ragazzi del Modena il tutor Salvatore Fratello. Il format, domani 10 maggio 2021,  sarà visibile come sempre in diretta facebook sulla pagina Radiamo Web Radio dalle 18:45 alle 20, si potrà ascoltare anche sul portale di radiamo.it,  oppure scaricando l’app gratuita Radiamo Web Radio sia per iPhone che per Android. Al termine della diretta, l’intera puntata sarà visibile sul canale youtube Modena F.C. Official

Il progetto è partito il 5 ottobre, le sei squadre del vivaio diretto da Mauro Melotti, a turno si sono alternate al microfono con i giovani calciatori che sono diventati speaker, autori, redattori e tecnici del programma radiofonico: “Abbiamo usato la radio – dice Mauro – per fra crescere i nostri ragazzi fuori dal campo, volevamo toglierli dai social e dalla playstation e ci siamo riusciti. I componenti delle varie squadre hanno legato di più fra loro ed è stata una bella esperienza, ognuno dei partecipanti è cresciuto cimentandosi con uno strumento come la radio che non tramonta mai”.

Nelle precedenti puntate hanno partecipato come ospiti: Fabio Capello, Luigi Fresco, Nicolò Schira, Luca Castiglia, Fabio Gerli, Francesco Ghirelli, Damiano Tommasi,  Eraldo Pecci, Massimo Tarantino. Ciccio Graziani, Tonino Pinto, Tommaso Turci, Alessandro Iori, Cristiano Cavina, Stefano Carobbi, Leo Turrini, Daniele Mocio, Manlio Castagna, Gianluca Di Marzio, Marco Nosotti, Mario Giunta, Vanessa Leonardi, Maurizio Compagnoni, Riccardo Trevisani, Ivan Zazzaroni, Alfredo Pedullà, Marco Ligabue, Gianni De Biasi, Paolo Reggianini, Marco Costanzini, Federico Sabattini, Matteo Migliori, Stefano Michelini, Diego Ferrari, Stefano Ferrari, Fabrizio Monari, Giovanni Poggi, Nando Sanvito, Giovanni Scaramuzzino, Giovanni Galli, Carlo Pellegatti, Marco Ballotta.

Gli ospiti di lunedì 17 maggio sono Giulio Incagli fondatore di Cronache di spogliatoio e autore dell’omonimo romanzo che sta spopolando in tutta Italia, e l’ex canarino Cristian Bucchi.

Il 24 maggio l’ultima puntata di questa prima stagione vedrà come ospite l’imprenditore Danilo D’Adda che all’interno dell’azienda ha ideato il book club: i suoi dipendenti leggono libri e li raccontano ai colleghi. La chiusura con il  presidente della Feralpi Salò Giuseppe Pasini. Pasini parlerà della sua esperienza di imprenditore in costante ascesa.