Scuola di Web Radio, una puntata speciale

11 Mag 2021

I ragazzi di Next Generation, Federico Benassi, Arbi Hasaramj e Riccardo Spaggiari sono riusciti a creare un appuntamento unico e particolare invitando il presidente della nostra regione, Stefano Bonaccini, e il ct della nazionale italiana di ciclismo, Davide Cassani.

Il programma si è aperto con lo speaker di questo episodio, Federico, il quale è riuscito a introdurre con chiarezza e precisione la puntata; una valida spalla per la voce di Radiamo Web Radio Salvatore Fratello.

Arbi ha avuto l’onore di poter scambiare due chiacchiere con Bonaccini; come sempre il giovane Under 15 non si è lasciato trasportare dall’emozione, con determinazione e sicurezza dei propri mezzi ha dialogato con il governatore emiliano romagnolo. Il presidente è rimasto molto soddisfatto ed affascinato dal format dedicato al settore giovanile: “Un progetto molto bello, è una ventata di aria fresca. Già nel nome c’è l’idea di guardare al futuro. Complimenti per la trasmissione gestita da voi giovani; quello che state portando avanti vi servirà per formarvi”.

Cassani à stato intervistato da Riccardo; il ragazzo hai approfondito le sue curiosità sul ciclismo, sport molto seguito nel nostro paese. Il commissario tecnico ha spiegato con semplicità le dinamiche che caratterizzano la disciplina. Tra l’altro oggi si terrà la quarta tappa del Giro d’Italia, la Piacenza-Sestola, e nella quinta il percorso passerà da Modena per arrivare a Cattolica; un pezzo di Emilia-Romagna è parte del tour.

Buona visione. (e.p.)